28 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Ad Atene un Simposio in onore del poeta e scrittore Nikos Kazantzakis

Ultimo aggiornamento il 11 Ottobre 2011 – 18:46

(mi-lorenteggio.com) Atene, 11 ottobre 2011 – Il prossimo 26 ottobre 2011 in occasione del 54esimo anniversario dalla morte dell’autore ecumenico greco, Nikos Kazantzakis, presso la sede della Kazantzakis Publications [Patroclos Stavrou], è stato organizzato un simposio commemorativo dal titolo "Nikos Kazantzakis: in the Footsteps of the Man and Creator" , che si terrà ad Atene proprio nel giorno del 54 ° anniversario della morte dello scrittore e poeta.

Lo scopo di questo Simposio è quello di rendere omaggio all’autore nativo di Creta, considerato come uno dei Grandi Maestri della letteratura mondiale, che ha onorato la Grecia e l’ellenismo, come pochi hanno fatto nelle Arti e nelle Lettere.
Una parte importante del simposio si concentrerà sul lavoro di Nikos Kazantzakis in Italia attraverso una discussione della traduzione contemporanea di Zorba il greco in lingua italiana, che sarà presentato da Nicola Crocetti, patron della Crocetti Editore, casa editrice di Milano.

Il Crocetti è l’editore e traduttore ufficiale del romanzo Kazantzakian in Italia, la cui traduzione direttamente dal greco è considerata uno dei più grandi mai prodotte, sia dalla nostra casa editrice (Pubblicazioni Kazantzakis) che possiede il copyright per il lavoro Zorba il greco, quanto dalla comunità italiana e internazionale letterario. Attualmente, la traduzione Sig. Crocetti di Zorba il Greco è nella sua seconda ristampa, ed è stata accolta con lode straordinarie in Italia, e il suo recente ‘Omaggio a Nikos Kazantzakis’ (Omaggio a Nikos Kazantzakis) è stato presentato al Festival Internazionale della Letteratura di Mantova lo scorso 11 settembre 2011.

Crocetti tratterà di Nikos Kazantzakis attraverso la prospettiva italiana e questo presenta un onore e distinzione unica per il pubblico sia greco che italiano.

Il Simposio si concluderà con un omaggio a Nikos Kazantzakis e il compianto Michael Cacoyannis, regista del leggendario film , Zorba il greco. Il Simposio vedrà la partecipazione di personaggi della cultura non solo greca, ma, anche internazionale.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -