22.4 C
Milano
domenica, Agosto 14, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

A Legnano la mostra "Anne Frank, una storia attuale"

Ultimo aggiornamento il 12 Ottobre 2011 – 13:52

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 12 ottobre 2011 – Il Comune di Legnano in collaborazione con la Provincia di Milano, il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi di Milano e la "Anne Frank House" di Amsterdam, nell’ambito dell’iniziativa "I viaggi della memoria", ospiterà nell’Istituto comprensivo Manzoni, Scuola Secondaria di primo grado Franco Tosi, via Santa Teresa n. 30, la mostra "Anne Frank, una storia attuale".

Un vero e proprio viaggio virtuale nella vita di Anne e dei suoi cari in cui viene esplicitata la condizione di una famiglia ebrea durante il periodo nazista. La rassegna fotografica si sviluppa attorno a 34 pannelli in polipropilene a colori (dimensioni cm 100×200) con testo e riproduzioni fotografiche.

L’esposizione dal 21 novembre al 9 dicembre 2011 dal lunedì al sabato (escluso festivi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 è ad ingresso gratuito su appuntamento.

É possibile integrare i contenuti della mostra e trovare spunti per vari livelli di approfondimento, consultando il sito web ufficiale della Anne House di Amsterdam: www.annefrank.org

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -