32 C
Milano
mercoledì, Agosto 10, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Trezzano sul Naviglio – Gli Alleati in Sicilia per “Storie nella storia”

Ultimo aggiornamento il 12 Ottobre 2011 – 19:03

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 12 ottobre 2011 – Domenica 16 ottobre, alle ore 16, nella biblioteca comunale “Ostilio Bego”, al centro socioculturale di via Manzoni 10, si terrà “Palermo anni ’40: ai confini tra guerra e pace”, secondo incontro della rassegna “Storie nella storia”, che si propone di raccontare i grandi eventi attraverso la testimonianza diretta delle persone che li hanno vissuti.
Orazio Costanzo, autore del libro autobiografico “L’altra stagione” (edito dal Gruppo Albatros Il Filo), ricorderà la vita di tutti i giorni della Palermo degli anni 1938 – 1946, con l’arrivo degli Alleati in una città immiserita dalla guerra e ferita dai bombardamenti.

Inquadrerà il periodo storico Andrea Saccoman, professore di Storia contemporanea all’Università degli Studi Milano-Bicocca, mentre Alfredo Ferrario al clarinetto e Sandro Di Pisa alla chitarra proporranno lo swing americano dell’epoca.

Alfredo Ferrario, dotato di grande sensibilità, tecnica strumentale ed eccellente gusto jazzistico, è considerato da alcuni anni tra i migliori clarinettisti swing in circolazione in Italia.

Sandro Di Pisa negli ultimi anni si è dedicato soprattutto a una originale rilettura del repertorio swing tradizionale e del mainstream jazz, generi in cui si può considerare uno dei pochi specialisti italiani.

L’ingresso è libero.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -