10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Manutenzione dei binari ad Abbiategrasso, aprono i cantieri in città

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 13 ottobre 2011 – Rete Ferroviaria Italiana ha pianificato, nelle prossime settimane, una serie di lavori di manutenzione della sede ferroviaria lungo la linea Milano Porta Genova-Vigevano: i cantieri interesseranno, quindi, alcuni passaggi a livello della città, ovvero quelli situati lungo via Galileo Galilei, via Carlo Maria Maggi e viale Sforza.

Gli interventi prevedono la demolizione e il rinnovo dei binari presenti, e il rifacimento del manto stradale circostante, sconnesso in alcuni punti, con l’obiettivo di migliorare il transito e la sicurezza sia per i pedoni, sia per gli automobilisti e i ciclisti.

Per permettere lo svolgimento delle attività di manutenzione, le aree interessate saranno chiuse al transito – sia pedonale, sia delle autovetture – per l’intera durata dei lavori. In particolare, l’asfaltatura si svolgerà in orario diurno, mentre la sostituzione dei binari avverrà in orario notturno: in ogni caso, però, non sarà possibile attraversare i binari in alcun modo fino al completamento delle opere.
In dettaglio, via Maggi resterà chiusa al traffico dalle 8 di lunedì 24 ottobre fino alle 17 di mercoledì 26 ottobre, mentre via Galilei non sarà transitabile dalle 8 di venerdì 28 ottobre fino alle 17 di lunedì 31 ottobre.

Nel mese di novembre, infine, aprirà il cantiere in corrispondenza del passaggio a livello di viale Sforza: in questo caso, non sarà possibile circolarvi dalle 8 di venerdì 11 novembre fino alle 17 di lunedì 14 novembre.

Tutte le modifiche alla viabilità saranno indicate sul posto con l’apposita segnaletica. Il programma dei lavori potrà subire delle modifiche in base alle condizioni meteorologiche.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -