27.2 C
Milano
giovedì, Agosto 11, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Visita Pontefice, Milano convoca prima riunione con 5 Sindaci dell’hinterland

Ultimo aggiornamento il 13 Ottobre 2011 – 18:08

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 ottobre 2011 – Oggi il Comune di Milano ha riunito per la prima volta a Palazzo Marino cinque Sindaci dell’hinterland (Bresso, Cormano, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni) in previsione della visita del Pontefice a Milano del 2-3 giugno 2012 e del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, in programma dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

L’incontro, presieduto dal vicesindaco di Milano Maria Grazia Guida, fa seguito a quello in Arcivescovado del 7 ottobre scorso, nel corso del quale il Sindaco di Milano, il Governatore della Regione Lombardia e il Presidente della Provincia hanno condiviso con la Fondazione Milano Famiglie 2012, ente organizzatore dell’evento, la decisione di svolgere la visita del Papa del 2 e 3 giugno presso l’area Parco Nord e aeroporto di Bresso.

Insieme al vicesindaco Maria Grazia Guida, affiancata dall’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, dall’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Marco Granelli e dal vice Presidente del Consiglio comunale Andrea Fanzago, hanno partecipato alla riunione il Presidente della Fondazione Milano Famiglie Mons. Erminio De Scalzi, il Sindaco di Bresso Fortunato Zinni, il Sindaco di Cinisello Balsamo Daniela Gasparini, il Sindaco di Cormano Roberto Cornelli, il Sindaco di Cusano Milanino Sergio Ghisellini, il Sindaco di Sesto San Giovanni Giorgio Oldrini, il Presidente Consorzio Parco Nord Carmelo Gambitta, oltre a un rappresentante della Provincia di Milano.

Sono stati individuati gli ambiti di intervento sui quali saranno attivate forme di collaborazione tra le Istituzioni e gli Enti interessati: sicurezza, protezione civile, viabilità e trasporti, accoglienza, cultura, turismo, educazione. Il vicesindaco Guida coordinerà tutte le attività del Comune di Milano necessarie alla riuscita dell’evento, istituendo “tavoli interassessorili” per promuovere iniziative a supporto dell’evento stesso e per la città.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -