23.1 C
Milano
giovedì, Agosto 11, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Un altro PDL è possibile!

Ultimo aggiornamento il 14 Ottobre 2011 – 20:38

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 14 ottobre 2011 – Riceviamo e pubblichiamo:

L’avvio della fase congressuale del PDL è un passo decisivo verso la costruzione di un partito partecipato e radicato sul territorio capace di ascoltare le istanze e le preoccupazioni della gente. Noi crediamo nel ruolo politico del Popolo della
Libertà, primo partito della storia repubblicana che ha superato ogni contrapposizione tra il centro e la destra, unendo l’esperienza del popolarismo europeo a un forte radicamento nella nostra identità nazionale. Proprio per questo, riteniamo che il PDL debba essere messo immediatamente in condizione di scegliere liberamente la propria classe dirigente e di essere determinante nelle principali scelte di governo sia a livello nazionale che locale.
Anche sul nostro territorio occorre una nuova classe dirigente scelta in base al merito, alla partecipazione e all’onestà.
Basta con mediocri, adulatori e profittatori, basta con chi ha incarichi importanti e non fa nulla per meritarseli. Finito il tempo delle “vacche grasse” è giunto il momento di selezionare i dirigenti di partito e i candidati in base al percorso politico, alla qualità e alla competenza.
Ora che il carisma del leader da solo non basta più dobbiamo costruire un partito vero. Riattivare i circoli come luoghi di confronto; utilizzare le primarie per scegliere candidati sindaco, presidenti di provincia e regione, premier.
L’accanimento giudiziario cui da 17 anni è sottoposto Berlusconi non può diventare un alibi per troppa gente che utilizza ruoli di governo per farsi gli affari propri, a volte contro la legge. Ora che anche la sinistra affoga nella questione morale, abbiamo bisogno di un PDL trasparente ed inflessibile con chi lo utilizza per i propri affari.
C’è bisogno della buona politica per dare risposte agli italiani. Il nuovo PDL, anche a livello locale, deve essere pronto a fare la sua parte.

Fabio Raimondo
Dirigente Provinciale PDL
Assessore Città di Melegnano

Aurelio Agnusdei
Coordinatore PDL Cesano Boscone
Responsabile Nuova Italia Sud Milano

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -