6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

San Siro. Dalla convenzione del Comune con Inter e Milan, oltre 300mila euro per lo sport di base

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 ottobre 2011 – Oltre 300mila euro, previsti in una specifica norma (quella che riguardava la ‘Partita del Cuore’) della convenzione del Comune con Milan e Inter per la gestione dello stadio di San Siro, saranno destinati ad associazioni o società che promuovono sul territorio la pratica sportiva, in particolare tra i bambini e i giovani.
Con la delibera approvata dalla Giunta, l’assessora allo Sport Chiara
Bisconti ha ridefinito i criteri per la ripartizione dei contributi messi a disposizione dalle due società calcistiche, così come prevede la convenzione trentennale stipulata nel 2000 con l’Amministrazione comunale.

Nel dettaglio, si tratta dei 125mila euro della quota annuale indicata
dalla convenzione, cui si aggiungono altri 200mila rimasti in cassa. Di queste somme, stabilisce la delibera, circa la metà sarà destinata a singole associazioni sportive che rappresentano l’eccellenza di Milano, mentre l’altra parte servirà a sostenere le realtà associative o le società sportive che hanno organizzato sul territorio milanese eventi di interesse pubblico con finalità sociali e aggregative, rivolte a bambini e ragazzi e orientate alla promozione
dell’attività sportiva di base.
“In pratica – spiega l’assessora – attraverso la convenzione per San Siro, il calcio di serie A dà una mano agli altri sport milanesi. E questi soldi saranno distribuiti con un occhio di riguardo ad associazioni e società sportive che fanno attività di base, per adolescenti e ragazzi. È un esempio di giusta redistribuzione delle risorse”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -