12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Albairate. Famiglia: incontro pubblico sui pannolini ecologici

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 17 ottobre 2011 – “Pannolini lavabili: una soluzione economica, ecostosenibile e salutare in alternativa ai prodotti usa e getta”. È questo il tema dell’incontro pubblico che si svolgerà, venerdì 21 ottobre alle 20.30, nella Sala consiliare del Municipio di Albairate (via C. Battisti, 2), nell’ambito del “Primato della leggerezza” (la campagna di formazione e comunicazione per migliorare la raccolta differenziata e diminuire la produzione dei rifiuti promossa dal Consorzio dei Comuni dei Navigli).

L’appuntamento è rivolto in particolare alle giovani famiglie o con figli in tenera età che vogliono conoscere le nuove generazioni dei pannolini lavabili e scoprirne i numerosi vantaggi. Con questa soluzione, infatti: si può risparmiare in tre anni fino a 1.500 euro; è possibile avere uno sconto del 20% sulla Tariffa di Igiene Ambientale; si possono ottenere significative agevolazioni economiche per il loro acquisto; il loro costante utilizzo garantisce una maggiore salute per i bambini; si contribuisce a migliorare l’ambiente producendo meno rifiuti.

Per questi vantaggi il Comune, il Consorzio e l’Asilo nido di Albairate “A. Camussoni” propongono ai cittadini di utilizzare i pannolini lavabili in sostituzione degli abituali pannolini usa e getta. Il 21 ottobre in Sala consiliare interverranno: Carlo Ferré (presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli), Giovanni Pioltini (assessore comunale all’Ambiente), Adelaide Benzoni (direttrice dell’asilo nido comunale), Claudia Maffi (una madre che utilizza i pannolini ecologici e che ne mostrerà i vantaggi e le modalità di impiego).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -