7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Commercio. A Londra va in tavola la tradizione della ristorazione milanese

Milano, 18 ottobre 2011 – La grande cucina di Milano è protagonista di Identità London, l’edizione londinese di Identità Golose. È infatti lo chef Davide Oldani a rappresentare il capoluogo lombardo alla terza edizione della manifestazione che, quest’anno, ha il sostegno del Comune di Milano.

"Identità London – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso – rappresenta un’occasione di promozione di Milano e della sua lunga tradizione gastronomica. Quello di oggi è un importante momento di incontro e confronto internazionale nel segno della cultura del gusto, utile a sostenere le scelte compiute dall’Amministrazione in vista di Expo 2015, che proprio sul tema dell’alimentazione di qualità trova il proprio asset portante".

A incontrare i gourmand londinesi saranno sei chef relatori: oltre a Davide Oldani, appunto, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Paolo Lopriore, Davide Scabin, Ciccio Sultano. Tutti loro, tra i massimi interpreti della cucina italiana contemporanea, interagiranno con lo chef del Town Hall Hotel, il portoghese Nuno Mendes.

Identità London è un’occasione per ribadire l’ampia varietà gastronomica del nostro Paese e di Milano attraverso alcuni capolavori del gusto come la pasta, il tiramisù, il risotto, il caffè espresso e il panettone, rielaborati in chiave moderna dalla creatività e dalla passione degli chef.

L’edizione 2011 è un vero e proprio Open Day dedicato all’attualità della cucina italiana, alla sua costante capacità d’innovazione frutto della creatività e della passione degli chef e dell’eccellenza dei prodotti made in Italy.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -