4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ventennale del gemellaggio tra Abbiategrasso, Langers ed Ellwangen

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 18 ottobre 2011 – Nel luglio del 1991 l’allora sindaco di Abbiategrasso Aldo Agosti firmò ufficialmente il Patto di gemellaggio a tre con le città di Ellwangen e Langres. “Una data storica, un evento di grande valore culturale e di profonda amicizia che ci lega in nome di comuni radici europee e cristiane” così il sindaco Roberto Albetti nell’annunciare il programma delle celebrazioni per il 20° del gemellaggio e che vedrà il prossimo fine settimana interamente dedicato a questo straordinario evento.
“Come allora – sottolinea il Sindaco – tutto nacque nel segno delle comuni radici dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli, oggi siamo chiamati a confermare questo vincolo. Un’amicizia ricca d’ideali e di valori, cresciuta e rafforzata in questi vent’anni, che vogliamo simbolicamente consegnare ai nostri figli, ai nostri nipoti perché sappiano custodirla e rinvigorirla con la forza dell’amore e nella cultura della tolleranza e del rispetto delle idee e delle tradizioni”.
“Voglio rivolgere un accorato appello a tutti i cittadini abbiatensi – conclude Albetti – perché partecipino numerosi, con gioia, a queste celebrazioni”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -