9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trezzano sul Naviglio. Risposta del sindaco Tomasino a interpellanza su fusti della Brenntag

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio (18 ottobre 2011) – In risposta all’interpellanza fatta dal capogruppo del PD Leo Damiani nel corso dell’ultimo Consiglio comunale sui 76 fusti interrati da oltre 40 anni nel sito della Brenntag, il sindaco Giorgio Tomasino si è così espresso: “[…] si precisa in prima istanza che il parere espresso dal Comitato tecnico di rischio (C.T.R.) nei confronti di Brenntag è sì cogente ma, come tutti gli atti amministrativi emanati dalla pubblica amministrazione, dà diritto ai destinatari dello stesso, ai sensi della legge 241/90 (trasparenza dei procedimenti amministrativi) di controdedurre o quanto meno far valere i propri interessi nelle sedi ritenute più opportune.

Infatti la società Brenntag ha controdedotto alle prescrizioni del C.T.R. del 24 marzo 2009 con propria nota depositata anche agli atti del Comune in data 4 giugno 2009.

Dalla stessa di evince una serie di motivazioni per le quali si ritiene che i serbatoi interrati sono oggetto di continua manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata a garantire degli standard di sicurezza superiori a quelli richiesti. A tali controdeduzioni e osservazioni formulate dalla società Brenntag, il C.T.R. a tutt’oggi non si è espresso.

Pertanto, fermo restando le normali attività di controllo di competenza del Comune, o il sollecito di iniziative presso gli organi competenti, come nella fattispecie la nota inviata all’ARPA in data 2 agosto 2011 si ribadisce che, così come richiamato nella nota di Regione Lombardia – Struttura prevenzione del rischio industriale – dell’11 luglio 2011, l’autorità competente per l’azienda Brenntag è il C.T.R.”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -