8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Da Milano una coppia di promessi sposi compie il Giro d’Italia in 60 Bomboniere, un sogno romantico per l’Italia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 ottobre 2011 – Ecco, la storia di Chiara Gori e Maurizio Squadrito,  due giovani di Milano che dopo 6 anni di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi e ci raccontano la storia che li ha portato a voler intraprendere il giro d’Italia in 60 bomboniere.

Chiara e Maurizio

 

"All’inizio abbiamo avuto l’idea di organizzare delle nozze con lo sponsor, ovvero di fare pubblicità a tutti coloro che, con un contributo, avessero deciso di supportarci per il grande giorno.
Ma la cosa più originale che abbiamo pensato è stata un’altra: su facebook sono presenti migliaia creative, donne e ragazze, appassionate e artigiane che si incontrano, in un mondo di piccoli oggetti, bijoux, ricami, dentro al quale cercano di farsi conoscere, di imparare, di trovare spazi per esprimersi. Chiara fa parte di questa comunità, per questo abbiamo provato a chiedere a tutte loro se ci fossero 60 ragazze disponibili a fare per noi una bomboniera ciascuna. Ogni bomboniera sarebbe così stata diversa dalle altre, frutto di abilità e di passioni differenti.
La risposta della comunità delle creative è stata eccezionale: in pochi giorni sono arrivate richieste di partecipazione da tutta Italia, e noi, felicissimi, abbiamo cominciato a guardare le foto con le bomboniere proposte. Raccogliendo tutte queste manifestazioni d’affetto, delle piccole opere d’arte, ci siamo resi conto della conseguenza più unica che questo nostro progetto avrebbe comportato…
Non solo queste sarebbero state bomboniere fatta a mano con tanto amore, ma ognuna di esse sarebbe stata a tutti gli effetti un piccolo pezzo di Italia. Le creative che hanno deciso di aiutarci vengono infatti da ogni angolo del paese: Milano, Torino, Acireale, Bologna, Pescara, Roma, Lecce, Ancona, Napoli, Asti…e siamo solo all’inizio.

Il loro viaggio per l’Italia

Una volta realizzato questo fatto, abbiamo deciso che non potevamo perdere un’occasione così speciale, un modo unico per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Così, invece di farci spedire le bomboniere qui a Milano, abbiamo stabilito che andremo noi personalmente a ritirarle, per conoscere queste 60 donne fantastiche, visitando il nostro paese in un modo mai sperimentato prima: seguiremo le tracce di chi crede nell’amore.
60 storie di donne italiane ci mostreranno le gioie e le difficoltà del vivere oggi in questa nazione.
A questo punto vorremmo far sapere che in Italia c’è ancora chi crede nell’amore, nel futuro, nella solidarietà. Secondo noi gli Italiani hanno bisogno oggi più che mai di ricominciare a sognare e a sperare. Per questo ci piacerebbe molto fare al Paese questo regalo per il suo anniversario: un sogno che si realizza!
Sareste disposti ad aiutarci a raccontare questa storia sul Vostro quotidiano? Da mercoledì 19 ottobre fino a sabato 22 saremo in viaggio in tutto il nord-ovest per recuperare le nostre bomboniere a Giussano, Vergiate, Novara, Champorcher, Torino ed Asti."

Per seguire ed essere aggiorati sulle loro nozze hanno anche aperto un blog http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -