20.6 C
Milano
venerdì, Agosto 19, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Università del Tempo Libero: al via i corsi ad Abbiategrasso

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2011 – 19:01

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 19 ottobre 2011  – Con l’inizio dell’autunno partono le iscrizioni ai corsi dell’Università del Tempo Libero: tante le nuove proposte nelle più svariate aree d’interesse, tra le quali segnaliamo biologia marina, fotografia, cicloturismo, iridologia, francese,… e persino un corso su come mantenere la bellezza.

La sede di tutte le lezioni sarà il Castello Visconteo, nelle sale della biblioteca Brambilla (sala Camino, sala Torre e la Biblioteca Ambientale), fatta eccezione per il corso di restauro, che si svolgerà nel laboratorio del docente a Morimondo.

Il programma completo dei corsi è scaricabile online dai siti www.comune.abbiategrasso.mi.it e www.fondazioneperleggere.it, oppure è disponibile anche in formato cartaceo, in biblioteca e all’Urp Punto in Comune di piazza Marconi.

Il primo giorno utile per iscriversi è mercoledì 26 ottobre, al Convento dell’Annunciata in via Pontida: dalle 14 sarà distribuito il numero d’ordine, mentre le richieste verranno accettate dalle 15 alle 17.30. All’atto dell’iscrizione ognuno potrà iscrivere al massimo un’altra persona.

Le iscrizioni proseguiranno poi nelle giornate di venerdì 28 ottobre, lunedì 31 ottobre, mercoledì 2 novembre, venerdì 4 novembre e lunedì 7 novembre, nella sede della biblioteca civica, dalle 16.30 alle 17.30.

I corsi sono aperti a tutti coloro che hanno compiuto i 35 anni d’età, e a coloro che li compiranno durante l’anno accademico. La quota d’iscrizione è di 30 euro, e dà diritto alla frequenza di un corso: l’iscrizione a ogni ulteriore corso ha un importo di 10 euro. Non ci sono limiti al numero di corsi ai quali si può partecipare.

Per informazioni, la segreteria dell’Università del Tempo Libero resterà aperta per l’intero anno accademico tutti i mercoledì e i venerdì, dalle 15.30 alle 17.30, presso il Castello Visconteo, tel. 02-94692.454/463/462, e-mail biblioteca@comune.abbiategrasso.mi.it.

“Sono quasi 20 anni che l’UTL porta avanti le sue attività, iniziate nel 1993 – osserva l’assessore alle Politiche Culturali Beatrice Poggi – Anche loro contribuiscono ad arricchire il panorama culturale abbiatense, forti anche della positiva collaborazione instaurata con la nostra biblioteca. Colgo l’occasione, quindi, per ringraziare tutti i volontari che con la loro disponibilità continuano a rinnovare e diffondere in città il piacere di fare cultura e a condividere momenti di sapere e partecipazione.”

LA BIBLIOTECA CIVICA: NON SOLO LETTURA

Nelle giornate di iscrizione ai corsi dell’Università del Tempo Libero sarà possibile anche iscriversi ai servizi della Biblioteca Civica “Romeo Brambilla” di Abbiategrasso e della Fondazione Per Leggere.

La biblioteca, infatti, oltre ad ospitare e supportare le attività proposte dall’UTL, mette anche a disposizione dei corsisti un’ampia varietà di materiali e pubblicazioni inerenti ai temi delle lezioni: dai manuali di maglia o uncinetto, ai dizionari di lingue straniere, dai libri di viaggio a quelli di filosofia…

L’iscrizione alla biblioteca è gratuita, semplice, veloce e aperta a tutti: basta utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (per gli adulti e i ragazzi dai 15 anni in su), oppure compilare l’apposito modulo.

In questo modo, si avrà accesso a tutti i servizi offerti dalle biblioteche del sud ovest milanese aderenti alla Fondazione Per Leggere: prestito di tutto il materiale presente nelle biblioteche (libri, vhs, cd,dvd, cd-rom), prestito interbibliotecario, servizi on line (prenotazione di opere, rinnovo dei prestiti, consultazione del catalogo), accesso al portale MediaLibraryOnLine dove è possibile consultare risorse digitali come musica, riviste, quotidiani, filmati…

La Biblioteca di Abbiategrasso, inoltre, mette a disposizione dei propri iscritti un’area multimediale con quattro computer provvisti di collegamento a internet e una postazione per la videoscrittura e la stampa di documenti.

Orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 19, mercoledì e sabato dalle 14 alle 19

Contatti: tel. 02-94692.454/463/462, e-mail biblioteca@comune.abbiategrasso.mi.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -