24.3 C
Milano
sabato, Agosto 13, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Cesano. Vasto incendio devasta la cascina Dornetti

Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2011 – 16:41

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 20 ottobre 2011 – Intorno alle 5.30 di stamane, in uno degli edifici della Cascina Dornetti, una  delle eccellenze e più moderne aziende agricole del Parco Agricolo Sud Milano ai confini con la città, si è sprigiogionato, per via accidentale, stando ad una prima ricostruzione, da un deposito di balle di fieno, coinvolgendo gran parte della struttura.

 

I Vigili del Fuoco sono giunti con diversi mezzi, nonchè tre ambulanze in prevenzione e la Polizia Locale e i Carabinieri.

 

 

 

Le fiamme alte oltre 20 metri si sono subito propagate avvolgendo ciò che trovavano, mentre a causa del fumo decine di mucche, un cinquantina, sarebbero morte intossicate, mentre altre sono state fatte uscire dalle stalle giusto in tempo e fatte rifiugirare nei campi adiacenti,  tutte spaventate, come le ho viste.

 

Fumo in carreggiata

 

 

Oltre alle fiamme, un denso fumo e odore di bruciato, ha sovrastato l’area adiacente e rallentato fortemente il traffico, anche per i curiosi, sulla Tangenziale Ovest fino a tarda mattina.

 

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -