Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2011 – 16:41
(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 20 ottobre 2011 – Intorno alle 5.30 di stamane, in uno degli edifici della Cascina Dornetti, una delle eccellenze e più moderne aziende agricole del Parco Agricolo Sud Milano ai confini con la città, si è sprigiogionato, per via accidentale, stando ad una prima ricostruzione, da un deposito di balle di fieno, coinvolgendo gran parte della struttura.
I Vigili del Fuoco sono giunti con diversi mezzi, nonchè tre ambulanze in prevenzione e la Polizia Locale e i Carabinieri.
Le fiamme alte oltre 20 metri si sono subito propagate avvolgendo ciò che trovavano, mentre a causa del fumo decine di mucche, un cinquantina, sarebbero morte intossicate, mentre altre sono state fatte uscire dalle stalle giusto in tempo e fatte rifiugirare nei campi adiacenti, tutte spaventate, come le ho viste.
Fumo in carreggiata
Oltre alle fiamme, un denso fumo e odore di bruciato, ha sovrastato l’area adiacente e rallentato fortemente il traffico, anche per i curiosi, sulla Tangenziale Ovest fino a tarda mattina.
Vittorio Aggio