12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Un autunno all’insegna del gusto con Navigli Golosi

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 20 ottobre 2011 – Navigli Golosi è un evento gastronomico promosso dalla società Navigli Lombardi e realizzato in collaborazione con il Consorzio dei Comuni dei Navigli che si terrà sul territorio dei Comuni consorziati dal 1 novembre al 7 dicembre 2011.
«Navigli Lombardi continua la sua opera per promuovere turisticamente il pregiato territorio agricolo dell’Est Ticino, anche con iniziative e progetti di qualità che consentano di esaltarne le riconosciute ricchezze culturali, storiche, religiose e gastronomiche, tra queste, proprio il progetto “Navigli Golosi” che ha lo scopo di valorizzare i prodotti e la cucina tradizionale locale», dichiara il presidente di Navigli Lombardi, Emanuele Errico.
A questo evento partecipano ristoranti, trattorie e osterie dei Comuni di: Albairate, Besate, Boffalora Sopra Ticino, Busto Garolfo, Cisliano, Cuggiono, Marcallo con Casone, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero e Robecco sul Naviglio e Agriturismi del Consorzio Agrituristico Terre d’Acqua.
I locali proporranno a cena, a un prezzo convenzionato, menu tipici della cucina lombarda (tra questi la tradizionale “Cassoeula”, risotto con i funghi o con ossobuco in gremolata, cotoletta alla milanese, brasato d’asino con polenta e, tra i dolci, torte rustiche).
«Navigli Golosi è un’occasione davvero unica, singolare e interessante per scoprire il patrimonio storico, culturale e gastronomico del nostro territorio», afferma il presidente del Consorzio Carlo Ferrè.
La brochure con il calendario degli appuntamenti gastronomici, con l’elenco dei ristoranti, dei menu e delle relative serate sarà a breve disponibile sul sito www.consorzionavigli.it, presso i ristoranti aderenti all’iniziativa e a Milano nello Spazio IAT (Ufficio informazione e accoglienza turistica) di piazza Castello 1, angolo via Beltrami. La prenotazione dovrà essere fatta direttamente ai ristoranti in elenco. Ulteriori informazioni si potranno avere telefonando allo 0294921177 oppure inviando
una mail all’indirizzo: turismo@consorzionavigli.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -