4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. 48mila euro per difendere gli animali dai maltrattamenti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 ottobre 2011 – La Giunta ha approvato il bando che destina, per il 2012, 48.000 euro per difendere gli animali maltrattati.
Con la delibera presentata dall’assessora al Benessere Chiara Bisconti, si apre il nuovo bando per l’assegnazione del servizio di prevenzione, gestione e vigilanza contro gli abusi sugli animali per il periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2012. La base d’asta è di 48mila euro (Iva inclusa).

Il servizio è attualmente affidato alle guardie eco-zoofile dell’Oipa Italia onlus, l’Organizzazione internazionale protezione animali, e scadrà a fine anno. Le guardie eco-zoofile si occupano, in particolare, di sequestri penali e amministrativi di animali maltrattati, abbandonati o usati per l’accattonaggio; controllano mercati, fiere, circhi, colonie feline e tutte le manifestazioni e gli esercizi commerciali dove siano presenti animali; fanno verifiche sui microchip (la “carta d’identità” elettronica dei cani) e sull’iscrizione all’anagrafe canina; vigilano sul rispetto delle norme per il trasporto degli animali da compagnia (cosiddetti "d’affezione").

"E’ un primo provvedimento concreto – spiega l’assessora Bisconti – un segnale preciso dell’attenzione di questa Amministrazione per una tutela efficace del benessere dei nostri amici animali in città. Le guardie eco-zoofile che gestiscono il servizio sono le ‘nostre’ sentinelle sul territorio, per questo il bando di oggi è importante: non possiamo permetterci di lasciarlo scoperto".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -