8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Palazzo Isimbardi, lunedì Podestà all’asta promossa per sostenere la ricerca dell’Accademia di Belle Arti di Brera

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 ottobre 2011 – Lunedì 24 ottobre, il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, interverrà all’evento promosso dall’Amministrazione per sostenere la ricerca dell’Accademia di Belle arti di Brera. A Palazzo Isimbardi saranno, infatti, messi all’asta (ore 20, Sala Affreschi) 45 aquiloni dipinti dagli allievi del prestigioso istituto milanese (24 lotti, base d’asta 100 euro). Si tratta di alcune tra le più interessanti opere delle esposizioni «Arte giovane sull’acqua» e «Arte giovane in volo», allestite, lo scorso giugno, all’Idroscalo su impulso dell’Amministrazione e di «BigSizeArt», associazione no profit meneghina impegnata sul versante della valorizzazione di giovani talenti italiani e stranieri provenienti dalle accademie di arti visive. L’esposizione delle opere, allestita nel porticato della sede della Provincia, sarà aperta al pubblico già a partire dalle ore 18,30.

Nell’occasione, si terrà, presso l’Aula consiliare, il Consiglio degli «Amici dell’Accademia di Brera Onlus» (ore 19). A margine dell’incontro, il presidente Podestà metterà a disposizione dell’associazione e dell’Accademia cinque borse di studio (valore complessivo di 5.000) che saranno assegnate agli studenti più meritevoli a dicembre.

«L’arte, così come la moda e il design, costituisce un’eccellenza del nostro territorio – ha dichiarato il presidente Podestà -. Stiamo, infatti, parlando di un settore attraverso il quale il Milanese e Milano esprimono il meglio del made in Italy. Per questa ragione – prosegue il presidente – l’Amministrazione intende sostenere l’Accademia di Brera. Il celebre istituto meneghino rappresenta, infatti, non solo una vetrina nella quale i nostri giovani talenti imparano a lasciare libero sfogo alla propria verve artistica ma anche un laboratorio di idee utile per il Paese in vista di Expo».

Palazzo Isimbardi (Corso Monforte 35), ingresso a partire dalle ore 18,30.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -