21.5 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

Fiera di Senigallia. 1 arresto e 35 bici sequestrate

Ultimo aggiornamento il 22 Ottobre 2011 – 16:35

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 ottobre 2011 – Questa mattina la Polizia Locale ha sequestrato 35 biciclette di dubbia provenienza ed effettuato un arresto presso la Fiera di Sinigaglia. Un’operazione nata dopo l’incontro di sabato scorso tra l’Assessore al Commercio e Attività Produttive Franco D’Alfonso, il comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo e gli operatori dello storico mercato dei Navigli.

L’incontro aveva avuto luogo per ascoltare i suggerimenti e le richieste di chi lavora alla Fiera di Sinigaglia, storico mercato della zona, più volte sede di abusivi, e anche di chi sui Navigli abita e vorrebbe vederli sempre più valorizzati. Tra le tante richieste giunte da più parti c’era proprio la messa in sicurezza del mercato e la lotta condivisa all’abusivismo.

“Sono contento – commenta l’Assessore D’Alfonso – perché questa è una prima vera risposta. Sulla Fiera di Sinigaglia, infatti, c’è un confronto aperto, per trovare insieme ai diretti interessati le soluzioni migliori, non solo sui temi della sicurezza e dell’abusivismo, ma anche sulla sua eventuale ricollocazione in una località più idonea. E, soprattutto, in una sede più rispettosa della storia e della tradizione di questo importante mercato milanese”.

“Questo dimostra l’attenzione alla legalità di questa amministrazione e l’impegno costante a essere vicini ai cittadini e a tutelarli anche da episodi di microcriminalità, con operazioni che contribuiscono a sminuire la sensazione di insicurezza”, dichiara l’Assessore alla Sicurezza Marco Granelli. “Visti questi primi risultati, vogliamo invitare tutti i cittadini che subiscono furti di biciclette a denunciarli presso i comandi della Polizia Locale, quando è possibile con fotografie, affinché operazioni come questa possano permettere di rintracciare e recuperare con più facilità i propri mezzi”.

Già diverse persone che avevano subito furti di biciclette di recente si stanno rivolgendo alla Polizia Locale per verificarne il possibile ritrovamento.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -