17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Moto GP. E’ morto Marco Simoncelli: pilota dal cuore d’oro

(mi-lorenteggio.com) Sepang (Malesia). 23 ottobre 2011 – Marco Simoncelli è deceduto durante il Gran Premio motociclistico della Malesia a Sepan.   Nell’incidente il pilota, dopo esser scivolato rovinosamente a terra  ha perso il casco ed è stato travolto dalla moto di  Colin Edwards e sfiorato dalla moto di Valentino Rossi. Il comunicato ufficiale è arrivato in Italia alle 11,03 dopo mezz’ora di speranze. L’incidente è apparso subito grave: nel secondo giro Simoncelli chiude la curva gli scivola la moto e rimane incastrato sotto nulla possono fare Edwards e Rossi per evitarlo. Il casco che vola via fa subito capire che c’è qualche cosa di irreparabile. Il direttore di gara prima ha sospeso la gara e poi cancellata.

 

 

Simoncelli era nato a Cattolica il 20 gennaio 1987, ma, viveva a Coriano, in provincia di Rimini. Già a 7 anni aveva debuttato con le minimoto diventando  a 12 anni campione italiano. Nel 2002 è campione europeo con la classe 125. Il primo titolo mondiale lo conquista nel 2008 proprio su questa pista.

 

Con un minuto di applausi il pubblico del Meazza, prima di Inter-Chievo, ha reso onore a Marco Simoncelli.

presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale, insieme con Claudio Ranieri e la squadra, partecipano al dolore del mondo dello sport italiano e mondiale per la scomparsa del pilota Marco Simoncelli, 24 anni, deceduto in seguito all’incidente nel quale è rimasto coinvolto durante il GP di Malaysia.
Nel ricordo di un giovane appassionato campione, l’Inter abbraccia la famiglia e gli amici di Marco Simoncelli.
A Lecce, per la partita di Lecce-Milan, iniziata con tanta tristezza, in modo straziante, per la scomparsa di Marco Simoncelli, ti tifoso milanista.

Con la perdita di Marco Simoncelli, salgono a tre i piloti deceduti in gara: Daijiro Kato il 20 aprile del 2003 a Suzuka, Shoya Tomizawa il 5 settembre 2010 a Misano Adriatico e Marco Simoncelli, oggi, 23 ottobre 2011.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -