15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

87^ Giornata Mondiale del Risparmio. A Rozzano CDP e Poste Italiane insieme per i giovanissimi risparmiatori

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 26 ottobre 2011 – Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane, nell’ambito dell’87^ Giornata Mondiale del Risparmio che viene celebrata il 26 ottobre, hanno promosso  due iniziative a favore dei giovanissimi risparmiatori e delle loro famiglie.

Per accrescere la cultura del risparmio nelle nuove generazioni, CDP e Poste Italiane hanno deciso di dedicare a loro le iniziative per l’edizione 2011 della Giornata Mondiale del Risparmio, organizzando una serie di incontri con gli alunni delle classi di V elementare in 200 scuole italiane.E’ stata quella di oggi un’occasione per parlare in modo semplice e simpatico del valore del risparmio e aiutare i piccoli studenti ad apprezzarlo ed acquisirne consapevolezza.

A Rozzano l’evento a cura di Poste Italiane, ha coinvolto 50 alunni delle classi V e si è svolto presso la Scuola Elementare I° Circolo in via degli Oleandri.

CDP e Poste hanno fatto gli auguri a tutti i nati dal 1 ottobre e nei mesi di novembre e dicembre 2011 e ai loro genitori, con un versamento di 10 euro sul Libretto postale “Io Cresco”.

La Promozione – valida fino al 31 marzo 2012 – è dedicata a tutti i genitori che si presenteranno presso un qualunque ufficio postale, con il certificato di nascita e il codice fiscale del proprio figlio.

Il segno del rapporto di fiducia tra gli italiani e il Risparmio postale è indicato in questi dati: uno stock complessivo di circa 300 miliardi di euro tra Libretti e Buoni fruttiferi (dati al 2010), che rappresenta circa il 10% del totale del risparmio delle famiglie italiane. Attualmente, i Libretti di risparmio aperti sono più di 27 milioni con una crescita di circa il 2,6% rispetto all’anno precedente. Oltre all’affidabilità e alla semplicità, il successo di questo prodotto di risparmio è legato anche all’assenza dell’imposta di bollo, delle spese e commissioni di apertura, di chiusura, di gestione e rinnovo.

L’87^ edizione della Giornata mondiale del Risparmio è inoltre l’occasione per ricordare l’opera costante che CDP e Poste Italiane svolgono per la crescita economica, protagoniste nella raccolta del risparmio privato e nel suo utilizzo per il finanziamento di infrastrutture e servizi su tutto il territorio nazionale in settori strategici come energia e comunicazioni, trasporto, sostegno alle Pmi ed export finance, ricerca e innovazione, ambiente ed energie rinnovabili.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -