12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Da Legnano i migliori Top Wine del mondo online

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 26 ottobre 2011 – Vini di altissima qualità, buona disponibilità di grandi formati, un nuovo servizio on-line per gli amanti delle etichette top nel panorama vinicolo mondiale. Sono queste le caratteristiche di italianwineboutique.it, nuovo portale di riferimento per collezionisti e amanti del vino d’eccezione. Fondato dalla famiglia Sottile di Legnano, già attiva nel mercato dei Top Wine da decenni, è sbarcato da pochi giorni nella Rete per «aprire le nostre offerte anche ai mercati europeo e italiano».
La caratteristica principe di italianwineboutique.it è la disponibilità di bottiglie, anche di grandi formati che, solitamente, per quanto riguarda bottiglie così prestigiose non è garantita, se non in rarissimi casi, come da italianwineboutique.it: «Grazie alla nostra rete commerciale -spiega Andrea Sottile, responsabile del progetto web di italianwineboutique.it- possiamo garantire un’offerta sempre puntuale e numericamente vantaggiosa per chi è alla ricerca di etichette di pregio e di altissimo livello. Per esempio, attualmente abbiamo a disposizione sei bottiglie di Romanèe Conti del 1962. Parliamo di uno dei migliori vini rossi al mondo che costa quasi 19mila euro. Parlando di grandi formati, abbiamo a disposizione Magnum, Doppi Magnum, Imperiali, Jeroboam di case vinicole quali Petrus, Château Latour, Masseto, Sassicaia».
Le più prestigiose case vinicole mondiali sono totalmente rappresentate nel catalogo di italianwineboutique.it: italiane, francesi, spagnole e statunitensi. I prezzi indicati dal portale della famiglia Sottile si basano sull’indice Liv-ex, la borsa dei vini, e vanno da un minimo di 306 euro per una bottiglia di Unico 1999 Vega Sicilia, formato tradizionale da 75 cl, fino a un massimo di 71mila 500 euro per un Nabuchodonosor di 15 litri dell’azienda Château Mouton Rothschild del 1991. «Il periodo economico, per commercializzare vini di questo pregio, è il migliore -continua Sottile-; perché se è vero che la crisi sta interessando moltissime persone in tutto il mondo, i grandi investitori, al contrario, hanno ancora più disponibilità economiche e il vino d’eccellenza è tra i mercati di riferimento sia per gli investitori sia per i semplici appassionati». I mercati forti per vini di altissima qualità sono la Cina e il Sudamerica: «I cinesi sono dei veri e propri collezionisti -precisa Sottile-; raramente acquistano vini top per consumarli, ma più solitamente per effettuare investimenti. Mentre i sudamericani, soprattutto i venezuelani i brasiliani e i cileni, essendo più festaioli e amanti del divertimento, consumano le bottiglie che acquistano. L’idea del sito internet è quella di riuscire ad aprire canali di vendita anche in Italia e in Europa».
Tra le etichette in vetrina su italianwineboutique.it ci sono tutte le migliori del mondo: Romanèe Conti, Petrus, Château Lafite, Masseto, Château Margaux, Château d’Yquem. Ma anche Sassicaia, la spagnola Vega Sicilia, l’americana Opus One Winery, la Moet & Chandon: «Non è facile avere disponibilità abbastanza discrete come quelle che mettiamo a disposizione sul nostro portale -conclude Sottile-: si tratta di vini bordeaux, della borgogna, toscani, della Ribera del Duero, della Napa Valley. Ma anche molti Champagne in grandi formati». Una boutique non per tutti, certo, ma che garantisce, come pochi, una vasta scelta di etichette, formati, prezzi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -