10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il 29 e 30 ottobre le primarie di Ecologisti e Civici

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 26 ottobre 2011 – È iniziato anche nei Comuni dell’Est Ticino il conto alla rovescia per le Primarie promosse dalla Rete federata Ecologisti e Civici, che prelude alla formazione di un nuovo partito ambientalista in grado di superare lo schieramento ideologico destra-sinistra e porsi come forza di rottura nel mondo dell’ecologismo, puntando alla salvaguardia dei beni comuni, al benessere dell’uomo e al recupero dell’etica e della legalità.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre in tutto il territorio nazionale i cittadini potranno votare per scegliere dal basso il nome e il simbolo della costituenda formazione politica tra quattro proposte. È la prima volta che accade un evento simile nella storia della Repubblica.

I simboli da scegliere sono stati elaborati dai quattro soggetti promotori del percorso di Ecologisti e Civici: Costituente Ecologista, Verdi, Sindaci della Buona Amministrazione e Abbiamo un sogno.

Nell’Est Ticino i cittadini potranno votare sabato 29 ottobre dalle 8.30 alle 18 a Cassinetta di Lugagnano, in piazza XXV Aprile. Mentre domenica 30 ottobre, dalle 8.30 alle 13, il banchetto per le Primarie sarà allestito ad Abbiategrasso, nella centrale piazza Marconi.

Per saperne di più consultare il sito web www.ecologistiecivici.it, dove è pubblicato anche il regolamento delle Primarie e la mappa dei seggi. I cittadini interessati potranno votare anche on line.

Lo scopo della Rete è di unire tutte le realtà che a vario titolo si impegnano in lotte ecologiche e civiche. Il movimento avrà una vocazione giovane e sarà aperto a individui e a gruppi secondo un approccio trasversale e federalista che dovrà partire da una forte presenza locale e che sarà basato sui valori di democrazia, trasparenza, integrità, partecipazione, solidarietà e moderazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -