12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Atm. Dal 29 ottobre sulle linee per i Cimiteri valgono tutti i titoli di viaggio

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 ottobre 2011 – Dal prossimo 29 ottobre sulle linee speciali per i cimiteri saranno validi tutti i titoli di viaggio, abbonamenti compresi: non sarà più obbligatorio, quindi, utilizzare un biglietto singolo per ogni corsa. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale, che ha chiesto all’Azienda trasporti milanesi di modificare il regolamento e di eliminare la differenza tra servizi speciali cimiteriali e servizio di trasporto pubblico ordinario, in concomitanza con il potenziamento dei mezzi previsto per le ricorrenza della commemorazione dei defunti.

Le linee speciali cimiteriali sono la 172 (Bicocca – Cimitero Bruzzano), la 173 (Figino – Cimitero Maggiore), la 174 (Turro – Cimitero Greco – Loreto) e la 175 (Ponte Lambro – Cimitero Lambrate).
Oltre alle linee di collegamento dai quartieri ai cimiteri, i servizi speciali comprendono anche due navette interne, una al Cimitero Maggiore (linea 171) e l’altra al Cimitero di Bruzzano (linea 176) sulle quali è sempre stato possibile utilizzare tutti i titoli di viaggio.

“In queste ultime settimane – spiega l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran – abbiamo ricevuto numerose segnalazioni che evidenziavano la differenza tra le linee cimiteriali e il resto del servizio di trasporto pubblico e abbiamo provveduto a eliminare la discrepanza che obbligava i passeggeri a pagare la corsa a parte. Dal 29 di ottobre le linee cimiteriali si potranno utilizzare con un qualsiasi titolo di viaggio. Abbiamo scelto questa data come gesto di attenzione verso chi si recherà presso i cimiteri per la prossima ricorrenza di commemorazione dei defunti e potrà farlo, finalmente, con le nuove regole di viaggio”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -