10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Volandia: nuovo missile da Berlino e aperture festive con giochi per bambini e visite guidate al museo e al planetario

(mi-lorenteggio.com) Malpensa, 28 ottobre 2011 – E’ ‘atterrato’ da pochi giorni al Parco e Museo del Volo – in prestito dal STIFTUNG DEUTSCHES TECHNIKMUSEUM BERLIN – un reperto storico della seconda guerra mondiale: si tratta di un esemplare di “cono di scarico” del missile A4/V2, progettato da Wernher Von Braun e considerato il precursore dei moderni lanciatori. L’esemplare resterà esposto al Museo nel Padiglione Spazio fino a febbraio 2012.

Per poterlo ammirare sin da subito Volandia resta aperta nei prossimi giorni festivi e organizza una serie di attività: domenica 30 e martedì 1 novembre nell’area Baby Volandia infatti lo staff ed i volontari dell’Associazione Amici di Volandia accompagneranno i bambini nel magico mondo della fantasia, facendo volare i piccoli su ali di carta e facendo loro costruire e gustare il piacere di inventare storie tra dadi magici e universi misteriosi con mostri, astronauti, velivoli spaziali e pianeti…

Dalle 15.00 alle 18.00 di domenica 30 e martedì 1 il Parco e Museo del Volo si animerà con giochi e attività a partire dai 3 anni di età. Segnaliamo che lunedì 31 ottobre il museo resta chiuso.

Si ricorda inoltre che al padiglione Spazio ogni sabato domenica e festivi sono previste sessioni guidate al Planetario con visite speciali per i bambini alla scoperta dei pianeti. Il planetario è incluso nel biglietto d’ingresso speciale bambini a 4 euro. Per i più grandi (partire dai 12 anni) l’emozione dei simulatori di volo.

Dal 30 ottobre (ora legale) a Volandia entra in vigore l’orario invernale: il Parco e Museo resterà aperto dal mercoledì alla domenica con orario continuato 10.00 – 18.00 fino a marzo.

Si ricorda che al Parco e Museo del Volo sono aperti il Volandia Store per acquisti e regali a tema ‘volo’, il negozio è accessibile anche ai visitatori esterni (senza biglietto di ingresso al Parco e Museo) ed il Flight Café con possibilità di pranzare al museo domenica 30 e martedì 1 novembre con piatti caldi, panini, piadine. A partire dal 2 novembre, per la stagione invernale, il Volandia Flight Café resterà chiuso, sarà previsto comunque un servizio bar con 2 aree self snack all’ingresso ed in area bimbi con tramezzini, merende, snack e bevande calde e fredde.

Indirizzo:

Volandia Parco e Museo del Volo

Area ex Officine Aeronautiche Caproni

Via per Tornavento, 15 Case Nuove
21019 Somma Lombardo (VA)

Contatti:

INFOLINE 0331.230007 – www.volandia.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -