28.9 C
Milano
martedì, Agosto 16, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

Cambio della guardia al Piano di Zona: Fabio Raimondo presidente del Distretto Sociale Sud Est Milano

Ultimo aggiornamento il 31 Ottobre 2011 – 16:21

(mi-lorenteggio.com) Melegnano 31 ottobre 2011- L’assessore di Melegnano Fabio Raimondo è il nuovo Presidente del Piano di Zona del Sud Est Milano. Nei giorni scorsi l’assemblea intercomunale del distretto Sud-est Milano, composta da 9 comuni (San Donato, San Giuliano, Melegnano, Carpiano, Cerro, Colturano, Dresano, San Zenone e Vizzolo Predabissi) ha provveduto alla elezione dei nuovi vertici. La scelta per la presidenza del piano di zona, che ha il compito di coordinare le politiche sociali dei singoli comuni, è caduta all’unanimità sul 32enne Fabio Raimondo, assessore alle politiche sociali di Melegnano, che dal dicembre 2010 ricopriva il ruolo di vicepresidente.
L’assemblea ha anche provveduto a nominare quale vicepresidente Alessandro Lorenzano, primo cittadino di San Giuliano Milanese.
"Il bacino del nostro piano di zona conta oltre 100mila abitanti ed è molto eterogeneo dal punto di vista sociale – sono state le prime parole del neopresidente Raimondo -. L’obiettivo è quello di continuare a lavorare a 360 gradi per garantire il benessere dell’intera collettività. Mi riferisco in particolare al tavolo sul lavoro fragile, che qualche mese fa avevamo promosso con le associazioni e le varie realtà del settore per aiutare chi ha perso o sta per perdere il lavoro.
Si tratta di una rete che dobbiamo assolutamente portare avanti a favore delle fasce più deboli della popolazione. Ma vogliamo anche dare nuova linfa al ruolo svolto dalle famiglie che, in un momento di grave crisi come questo, diventano quanto mai fondamentali".
Con Raimondo al vertice del distretto sociale e con il Sindaco Vito Bellomo alla guida di AFOL, l’ente che si occupa di formazione e lavoro, Melegnano assume oggi un ruolo di primo piano nelle politiche territoriali del sud Milano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -