23 C
Milano
giovedì, Agosto 18, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Novara: Voci Bianche in festa con Luca Jurman

Ultimo aggiornamento il 31 Ottobre 2011 – 16:32

(mi-lorenteggio.com) Novara, 31 ottobre 2011 – È tutto pronto per celebrare in grande stile i 30 anni del coro delle Voci Bianche di Novara. Un periodo lungo fatto di musica e di spettacoli, ma anche di aggregazione per le famiglie e di formazione per i giovani. Di imparare non si finisce mai e così, fedeli a questo antico motto, le voci bianche hanno deciso di dare il via ai festeggiamenti con un seminario musicale curato da Luca Jurman.

Sotto di lui si sono formati numerosi interpreti di talento: basta ricordare Alex Baroni, Irene Grandi, Beppe Dettori, Valerio Scanu, Simona Bencini, Alessandra Amoroso, Lorella Cuccarini, Marco Carta, Marta Rossi, Annalisa Minetti, Roberta Faccani e Michael Altieri. Jurman è direttore musicale di Laura Pausini ed è stato interprete e direttore vocale di numerosi musical.

Dunque, un’opportunità importante quella che i responsabili del comitato organizzatore del trentennale vogliono offrire alla città. Il seminario si svolgerà nei giorni di domenica 6, sabato 12 e domenica 13 novembre presso l’Auditorium “F.lli Olivieri” del Conservatorio Cantelli di Novara

“Il seminario, aperto a ragazzi ed adulti, è un’opportunità importante – spiega Paolo Beretta, presidente e direttore artistico de “Le Voci di Novara” – un’iniziativa rivolta a tutti coloro che vogliano perfezionare consapevolmente la propria tecnica, ma anche a quei neofiti che vogliano avvicinarsi alla musica e al canto, con l’ausilio di un grande maestro”.

Tre giornate di lezione per conoscere da vicino il metodo “Vocal Classes”, oggetto del seminario, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Luca Jurman è un artista completo, ottimo musicista, compositore ed interprete – continua il maestro Beretta – siamo onorati di offrire ai novaresi un’esperienza artistica davvero unica!”

Per partecipare al seminario occorre iscriversi, visitando il sito www.vocidinovara.it o telefonando per informazioni al numero 333/4441297.

La frequenza è obbligatoria per tutta la durata del seminario, il quale prevede una quota di partecipazione di 180 euro per un totale di 18 ore. Una somma simbolica, considerato dunque il monte ore, da versare sul conto corrente dell’ Associazione Le Voci di Novara, c/o Banca Popolare di Novara, Agenzia n.2 di via Andrea Costa – 28100 Novara, IBAN IT60T0560810102000000002542. Vanno indicati il nome del partecipante e la causale. Chi vuole può inoltre effettuare una libera donazione a favore delle numerose iniziative del trentennale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -