15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Amministrative Vittuone. Al via le primarie del centrosinistra

(mi-lorenteggio.com) Vittuone, 02 novembre 2011 – Nell’ambito delle iniziative promosse in vista delle elezioni amministrative del 2012 a Vittuone, ed in particolare per quanto riguarda il progetto della nuova Lista civica di centrosinistra, ieri sera, 31 ottobre, è scaduto il termine per la presentazione delle candidature alle Primarie per la designazione del candidato Sindaco, elezione che avrà luogo domenica 27 novembre 2011.
Tre i candidati che si presenteranno alle Primarie, ciascuno dei quali ha abbondantemente superato le 50 firme richieste a supporto della candidatura, per un totale di più di 230 firme:
Fabrizio Bagini, medico chirurgo specializzato in otorinolaringoiatria, che per la prima volta si dedica alla politica vittuonese
Maria Ivana Marcioni, da dieci anni Consigliere Comunale all’opposizione, con competenze specifiche sulle politiche sociali
Carlo Milani, già Consigliere comunale di opposizione, di ritorno a Vittuone dopo una forzata assenza per motivi famigliari.
Uno di loro guiderà la “riscossa” per far rivivere Vittuone dopo un lungo sonno che l’ha portata ad una triste decadenza, altro che “ragionevole sviluppo”!

Di seguito una breve sintesi dei profili dei candidati.

Fabrizio Bagini:
Nato a Milano il 3 maggio 1955, Fabrizio Bagini è laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Otorinolaringoiatria, iscritto all’Ordine dei Medici e all’Ordine degli Odontoiatri di Milano.
Dal 1986 è medico di famiglia a Vittuone e collabora con uno studio dentistico di Milano per la chirurgia orale e l’implantologia.
Coniugato e padre di due figli, vive da sempre a Vittuone e, per questa occasione, si affaccia per la prima volta alla politica attiva perché pensa sia arrivato il momento per ogni cittadino di mettersi in gioco con le proprie capacità per dare un nuovo corso all’amministrazione pubblica.
E’ convinto che la forza per attuare questo rinnovamento nasca dalla volontà di aggregare tutte le forze positive presenti nella società vittuonese.

Maria Ivana Marcioni:
63 anni, nata e vissuta a Vittuone, è attualmente in pensione, anche se continua ad occuparsi di problematiche sociali. Dopo il diploma Universitario di Assistente Sociale ha svolto la sua attività nella Pubblica Amministrazione come Funzionario responsabile dei Servizi Sociali e della Casa di riposo comunale. Ha acquisito competenze specifiche nella gestione e nella programmazione delle politiche sociali della famiglia, così pure nella gestione del personale e gruppi di lavoro.
Ha lavorato inoltre sia in Consultori familiari, sia nel servizio territoriale di Psichiatria e come docente in corsi regionali per la formazione professionale. È politicamente impegnata e da dieci anni ricopre la carica di Consigliere Comunale, prima nel Gruppo consiliare “Vivere Vittuone” (2002-2007) e, nel mandato che va a chiudersi, nel Gruppo “L’Unione per Vittuone”. È fermamente convinta che per garantire una buona gestione ed amministrazione di un Comune occorra un giusto mix di oculate scelte politiche e di capacità specifiche tecniche e professionali, e che da una buona gestione – soprattutto sentita nel proprio cuore – possa nascere una Vittuone migliore.
Caratterialmente creativa, spesso ama dare spazio alla sua fantasia poetica.  

Carlo Milani:

34 anni, nato e cresciuto a Vittuone. Umanista di formazione, giornalista, ogni giorno si sforza di inventare qualcosa di creativo nell’agenzia di comunicazione milanese che ha fondato, dieci anni fa, e fatto crescere fino a meritarsi importanti riconoscimenti. Ha svolto attività di formazione e consulenza per aziende di primo piano nazionale.
Le sue passioni sono la scrittura, la fotografia e i giochi di ruolo. Nei momenti liberi si rifugia in mezzo alla natura con la sua reflex, coccolando il suo cane (dal quale si fa a sua volta coccolare).
Il suo sogno è quello di fondare, un giorno, una scuola di creatività per giovani talenti.
È stato consigliere comunale di Vittuone dal 1998 al 2007, sempre convinto che una buona azione amministrativa, se fatta nell’interesse della collettività, non abbia colore di parte. Si candida non per vincere un’elezione personale, ma per ridare voce in capitolo ai Vittuonesi: il paese ha raggiunto un punto di non ritorno in termini di rapporto espansione/vivibilità, e crede nell’opportunità di farcela, insieme, per rendere migliore ciò che ci circonda. Partendo da idee e metodi giovani e innovativi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -