16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Libri. “Raccontami del filo d’erba” a Vigevano

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 02 novembre 2011 – “Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato”: è quanto recita il III comma dell’art. 27 della Costituzione Italiana.
Come rendere concreto questo semplice principio di civiltà con coloro che sbagliano e come comportarsi se chi sbaglia è un minorenne? Sono questi solo alcuni dei temi affrontati da Giuseppe Vico nel suo ultimo libro “Raccontami del filo d’erba” dove ripercorre la sua esperienza di Educatore e di Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Milano. Le sue pagine, dense di ricordi e di riflessioni, a metà tra l’ascolto e la testimonianza di vita, possono diventare per tutti noi momenti di arricchimento spirituale.
L’Associazione Culturale delle Genti Lucane “Rocco Scotellaro” di Vigevano, con l’intento riflettere e portare un contributo su temi quanto mai attuali, ha invitato il prof. Giuseppe Vico, già Docente di Pedagogia presso l’Università Cattolica di Milano e Preside di Facoltà, a presentare il suo ultimo libro “Raccontami del filo d’erba”, edizione Albatros, venerdì 4 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca Civica “L. Mastronardi”. Tutti i cittadini sono invitati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -