21.5 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

Milano. I Missionari Cappuccini lanciano la linea “La Monasticheria”

Ultimo aggiornamento il 2 Novembre 2011 – 19:29

(mi-lorenteggio.com) Milano, 02 novembre 2011 – I Frati Missionari Cappuccini lombardi presentano in esclusiva nel loro showroom milanese di Piazzale Cimitero Maggiore “La Monasticheria”, selezione di prodotti artigianali frutto della passione e dedizione monastica di alcuni dei più antichi e rinomati monasteri d’Italia.

Con il suo profumo di legno misto alle erbe delle preparazioni, “La Monasticheria” dà vita ad un percorso alla ricoperta di antiche ricette e sapori, rimedi naturali e prodotti per la cura della persona: vini, liquori, birre, olii, tisane, biscotti, confetture, mieli e prodotti cosmetici sono tutti rigorosamente lavorati secondo tradizioni tramandate nei secoli e in armonia con la natura.

In occasione delle festività natalizie, la nuova linea “La Monasticheria” conferisce al dono un significato più profondo: il rispetto per il lavoro dei monaci che, seguendo la regola benedettina “Ora et labora”, si mantengono con il lavoro delle proprie mani e il sostegno solidale ai progetti dei Frati Missionari Cappuccini in Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Etiopia e Thailandia.

I pistilli di zafferano del Monastero Siloe, l’elisir dell’Abbazia di Chiaravalle, l’Unguento di Calendula del Monastero Benedettine Orte, propoli e tisane dell’Abbazia Finalpia, grappe e amari dell’Abbazia delle Tre Fontane sono solo alcune “chicche” sfiziose e particolari de “La Monasticheria”.

La visita dello spazio espositivo è un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo dei monasteri, conventi ed abbazie, patrimonio culturale italiano.

PROPOSTE COFANETTI NATALIZI 2011

LA MONASTICHERIA

GIOIA E BENESSERE

Dalle ricette tratte da documenti di archivio delle antiche spezierie dei monasteri, che hanno tramandato per secoli lo studio e la coltivazione delle erbe, nasce uno speciale cofanetto che racchiude prodotti di cosmetica naturale preparati utilizzando esclusivamente erbe officinali ed ingredienti derivati dall’alveare, rinnovati da una moderna tecnologia e dalla ricerca scientifica.

Il cofanetto contiene:

· Sapone Cubo Antico Marsiglia del Monastero Carmelitano di Monte Carmelo, a base di puro Marsiglia, vegetale al 100%, contiene olio extravergine di oliva e citronella.

· Shampoo del Monastero Carmelitano di Monte Carmelo, deterge dolcemente, rinvigorisce e regala morbidezza e tonicità anche ai capelli più sensibili.

· Crema mani dell’Abbazia di Praglia, ammorbidisce, idrata e protegge le mani screpolate e disidratate rendendole più morbide e lisce e donando una piacevole sensazione di benessere e di freschezza.

· Crema alla Pappa Reale, con azione nutriente, valida contro l’invecchiamento precoce della pelle

NATURA E DELIZIA

La natura è protagonista in questo cofanetto che permette di scoprirla nei suoi aspetti più deliziosi: le numerose arnie curate pazientemente dai monaci seguendo una tradizione di lunghissima data offrono i nutrienti doni dell’operosità delle api, il metodo artigianale e il laboratorio di erbe medicinali trasformano i frutti della terra in golose chicche che racchiudono intatti sapori e profumi di una volta.

Il cofanetto contiene:

· Polline dell’Abbazia di Finalpia, prodigioso aiuto in caso di stanchezza, stress psico-fisico ed anemia, è molto benefico per chi ha problemi di prostata.

· Quadretti propoli e miele dell’Abbazia di Praglia, ad alto potere nutriente ed emolliente svolgono anche un’attività antisettica.

· Confettura di Mele delle Suore Trappiste di Vitorchiano, è prodotta seguendo un’antica ricetta, con alta percentuale di frutta e assoluta mancanza di additivi, pectina o coloranti.

· Rosolio del Monastero Benedettino di Santa Maria Degli Angeli di Pistoia, squisita bevanda corroborante è realizzata secondo una ricetta segreta e tramandata di badessa in badessa.

DOLCI BONTA’

Genuinità, benessere e dolcezza sono gli elementi che caratterizzano questa proposta, che seleziona alcune specialità particolarmente originali confezionate nei monasteri, utili non solo a stuzzicare il gusto con accostamenti audaci che conferiscono uno spirito innovativo ai prodotti inseriti nel patrimonio gastronomico italiano, ma anche al benessere fisico grazie alle proprietà curative e salutari degli ingredienti.

Il cofanetto contiene:

· Tisana dell’Abbazia di Novacella, ricavata da un’antica ricetta della farmacia dell’Abbazia, è composta da erbe che vengono essiccate con la massima delicatezza

· Biscotti del Monastero di Betlemme, biscotti artigianali, molto gustosi, preparati dalle monache con ingredienti semplici e genuini, senza aggiunta di conservanti.

· Miele Millefiori allo zafferano del Monastero di Siloe, con aggiunta di zafferano biologico degli orti del Monastero

Le soluzioni natalizie sono disponibili presso lo showroom di Piazzale Cimitero Maggiore, 5 a Milano con un’offerta minima a partire da € 16,50.

Per informazioni:

Missioni Estere Cappuccini Onlus

Tel: 02 3088042 (dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.30 / 13.30 – 17.00):

Mail: relazioniesterne@missioni.org

Web: www.missioni.org

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -