24.3 C
Milano
sabato, Agosto 13, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Magentino. ASM cede ad AMIACQUE l’erogazione del servizio idrico

Ultimo aggiornamento il 8 Novembre 2011 – 0:33

Milano, 8 novembre 2011 – Dal 1° Novembre il servizio idrico, gestito sinora da ASM Srl nei Comuni di Magenta, Boffalora Sopra Ticino, Bernate Ticino, Mesero, Ossona, Marcallo con Casone, Santo Stefano Ticino e Robecco sul Naviglio, è stato trasferito ad AMIACQUE Srl, società pubblica della Provincia di Milano.

La cessione, avviene in ottemperanza del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152. Norme in materia ambientale, art 147 Organizzazione territoriale del servizio idrico integrato, lettera b) Unitarietà della gestione e, comunque, superamento della frammentazione verticale delle gestioni.

Soddisfatto il Presidente di AMIACQUE, Graziano Musella che ha commentato: “Si tratta di un’operazione particolarmente significativa, un decisivo passo avanti verso il rafforzamento del ruolo di Amiacque quale soggetto unico erogatore del servizio idrico per l’Ambito Territoriale Ottimale Provincia di Milano”.

“Il conferimento è un evento storico, il punto di arrivo di un percorso iniziato da ASM nel 1976 per garantire ai cittadini dei Comuni soci un servizio idrico di alta qualità e a costi contenuti. – ha affermato il Presidente di ASM Giuseppino Mercalli – Naturalmente continuerà la collaborazione tra le due società, come dimostra in particolare l’accordo raggiunto con AMIACQUE, la quale costruirà su un terreno di Magenta ceduto da ASM, una sede decentrata per l’Ovest Milanese”.

AMIACQUE, società pubblica costituita nel 2006, da gennaio 2009 è diventata l’unico soggetto operativo responsabile per le attività di erogazione del Servizio Idrico Integrato nell’ATO della Provincia di Milano e in numerosi comuni lombardi. L’azienda si occupa dell’intero ciclo idrico, costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione e distribuzione d’acqua ad usi civili, dei servizi di fognatura e di depurazione delle acque reflue.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -