21.5 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

Protezione civile. Fuga di gas in via Rembrandt, evacuate 80 persone

Ultimo aggiornamento il 11 Novembre 2011 – 19:07

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 novembre 2011 – è terminata alle 16.30 la messa in sicurezza di un tubo del gas, iniziata stamattina in via Rembrandt, che ha richiesto l’evacuazione di circa 80 residenti della zona. Le operazioni sono partite alle 8.30, quando è stato chiuso al traffico il tratto tra via Rembrandt, via Aretusa e piazza Velasquez per consentire a una squadra di A2A di apporre una fascia a una tubatura del gas lesionata. In contemporanea, è scattato il piano della Protezione civile con lo sgombero del civico 7 di via Rembrandt e del 2 di via Pisanello, cui è seguita l’opera di assistenza per gli evacuati, ospitati in un pullman dell’Atm. A tutti sono state offerte bevande e un pasto caldo.

“La Protezione Civile, presente con 15 volontari e un tecnico, ha dimostrato un’attenzione esemplare verso le persone coinvolte. L’impegno è proseguito finché è stato assicurato a tutti il ritorno nelle abitazioni”, ha detto l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Marco Granelli.

La fine dei lavori è avvenuta alle 15.45 con il conseguente ripristino della viabilità e la possibilità di accesso nelle abitazioni. Nella zona sono intervenuti, oltre alla Protezione civile e ai tecnici di A2A, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -