17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

All’Urban Center di Monza la presentazione libro "Avrei voluto essere padre"

(mi-lorenteggio.com) Monza, 11 novembre 2011 – Un incontro per fare il punto sulla figura dei nuovi padri nella separazione e nella società. Lo organizza – venerdì 18 novembre alle 21 all’Urban Center in via Turati 6, Monza- il Comune di Monza, assessorato alla Comunicazione e ai Servizi sociali e l’Editrice Nuovi Autori che ha appena pubblicato il libro della giornalista monzese Laura Marinaro dal titolo “Avrei Voluto Essere Padre”.

Ad introdurre il dibattito, moderato dal giornalista Luca Ornago, sarà l’assessore Pierfranco Maffè che farà il punto sulle politiche per la famiglia a Monza.
La condizione e i disagi dei papà nelle separazioni verranno raccontate da Umberto Vaghi, presidente dell’Associazione Figli liberi, impegnata sul territorio per la tutela dei minori nelle separazioni.
La situazione attuale dal punto di vista legale verrà illustrata da Heidi Heilegger, avvocato matrimonialista del Foro di Milano.
Valeria Motta, responsabile del Punto Famiglia del Comune di Monza, racconterà come è cambiato l’impegno dell’amministrazione in questi
ultimi anni nei confronti dei minori e delle famiglie, anche rispetto alle separazioni

Spunti interessanti e attuali che emergono dal libro di Laura Marinaro “Avrei Voluto Essere Padre”, un progetto nato dall’impegno della giornalista all’interno delle associazioni per la tutela dei minori nelle separazioni e dalla volontà di leggere la figura paterna attuale con gli occhi di madre e donna.
È prevista anche la lettura di alcuni brani del libro particolarmente significativi, mentre l’autrice sarà a disposizione per le domande del pubblico.

Appuntamento venerdì 18 novembre – ore 21 presso l’Urban Center – via Turati 6 – Monza

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -