28 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Il Mondo di Peper, settimana all’insegna della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili

Ultimo aggiornamento il 15 Novembre 2011 – 13:48

(mi-lorenteggio.com) Verona, 15 novembre 2011 – il Comune di Badia Calavena e “ La Casa di Peper”, presentano “Il Mondo di Peper 2” , settimana di eventi incontri e laboratori su tematiche e percorsi di sostenibilità ambientale e utilizzo delle energie rinnovabili. S. Andrea di Badia Calavena da lunedì 28 Novembre a domenica 4 Dicembre.
I temi in esame sono molti, dalla raccolta differenziata alla tutela del territorio, ai nuovi metodi per sfruttare le fonti rinnovabili, al turismo. Tutti temi che sempre più riguardano la nostra quotidianità, ancor più in un’epoca di domande sui modelli di sviluppo e dove anche lo sviluppo sostenibile vuole trovare una sua dimensione economica.

Il "Mondo di Peper" non è solo convegni e presentazioni. Ma anche laboratori per adulti e bambini, come quello di mercoledì 30 novembre dal titolo“Il buon pane quotidiano”, in cui si può imparare a preparare il pane e riconoscere le caratteristiche di diverse farine. Oppure, ancora mercoledì 30 novembre, l’incontro di formazione dedicato agli insegnanti per imparare a comunicare in modo divertente e corretto i temi legati alle energie rinnovabili.
Non solo laboratori ma anche degustazioni guidate come quella di giovedì 1 dicembre in compagnia di Maria Grazia Melegari, wineblogger e sommelier.

Tutte iniziative a ingresso libero o con un piccolo contributo spese per i laboratori e le dimostrazioni pratiche.

Redazopme

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -