8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

I migliori anni della nostra vite a Pavia

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 15 novembre 2011 – L’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori della delegazione di Pavia con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Pavia prevede tre sezioni:

T.O.P. 2012: Le Eccellenze vinicole del Terroir Oltrepò Pavese per il 2012 secondo le 9 Guide pubblicate sul territorio nazionale
DIAMOCI LUSTRO- Retrospettiva: Le Eccellenze vinicole del Terroir Oltrepò Pavese degli ultimi 5 anni secondo le 9 Guide pubblicate sul territorio nazionale
COLDIRETTAMENTE: Le Eccellenze alimentari della Provincia di Pavia selezionate e presentate da Coldiretti Pavia.

“Questa iniziativa –dichiara Gian Marco Centinaio, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Pavia- vuole dare risalto alla produzione enogastronomica oltrepadana ed era giusto offrire uno spazio storico come il Broletto per rendere omaggio a questa eccellenza del territorio pavese”.

“Ci è sembrato assurdo –afferma Roberto Pace, Delegato Provinciale di Pavia della Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori- che un territorio vinicolo così importante come l’Oltrepò Pavese non avesse un “momento” in cui celebrare le proprie eccellenze. E allora abbiamo voluto crearlo. Coerentemente con la nostra “mission”: da una parte divulgare la cultura del vino (e del bere consapevole), dall’altra sostenere e promuovere il territorio in cui operiamo. Speriamo che questo sia solo l’inizio, il primo evento di una lunga serie”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -