9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Congresso di Trezzano Oltre

Trezzano Oltre invita a partecipare al 1° Congresso Trezzano Oltre denominato “L’impronta sul futuro di Trezzano”, che si svolgerà sabato 3 dicembre presso il Centro Socio Culturale di via Manzoni. Apertura seggi per votazione ore 16 e votazione continua fino alle 23. Tutti i cittadini sono invitati a iscriversi e votare! Parteciperanno: Sindaco, Vicesindaco, rappresentanti dei Partiti e dei comitati di quartiere. Programma: inizio ore 15.30, benvenuto ai partecipanti, Interventi e discussioni; ore 19 piccolo rinfresco. Ore 21 serata irlandese con musica dal vivo.

Trezzano Oltre a pochi mesi dalla nascita si è presentata alle elezioni del Comune di Trezzano sul Naviglio, candidando come Sindaco Antonmarco Catania ed ottenendo la bellezza di 1111 voti. Una lista civica diventava la quarta forza politica locale, sbaragliando realtà radicate sul territorio e a livello nazionale.

Attivo tra le file dell’opposizione, nel primo consiglio comunale il Movimento proponeva il Civico Collegio per la Trasparenza, deputato alla sorveglianza su appalti e consulenze. Il Consiglio Comunale approvava all´unanimità la mozione.

Un’altra mozione è servita ad impegnare la Giunta alla “creazione di una Zona a Traffico Limitato ai soli residenti tra le 22 e le 6 in tutte quelle vie dove si verificano fenomeni di spaccio e prostituzione, in modo da dare un semplice ma efficace strumento alla Polizia Locale”.

Anche la richiesta di approvare una modifica al regolamento delle commissioni per creare nell’ambito della Commissione Urbanistica un tavolo, il più allargato possibile ai cittadini non consiglieri, per lo studio del Piano Urbano per il Traffico, è stata ben accolta.

Al termine di una serie di incontri tra i rappresentanti del Centro Storico, il Sindaco, il comandante della Polizia Municipale e il presidente dell’Unione dei Commercianti è stato raggiunto nel mese di marzo 2011 un accordo per pedonalizzare la via Quasimodo. Una interpellanza a tal proposito era stata presentata dal movimento Trezzano Oltre, che otteneva così un ulteriore risultato.

Nel giugno 2011 Trezzano Oltre entrava in Giunta con un assessore. Antonmarco Catania assumeva la cruciale delega al Bilancio.

A ottobre una trattativa voluta dal neo assessore Catania consentirà d’ora in poi al Comune un risparmio di circa sessantamila euro annui, lasciando i costi di gestione e manutenzione delle due case dell’acqua alla Tasm.

Questo e molto di più ha fatto il movimento Trezzano Oltre in due anni.

Il Movimento ha un sito: http://www.trezzano-oltre.org/ e un gruppo su Facebook.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -