20.6 C
Milano
venerdì, Agosto 19, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

La scuola va in Posta a Magenta

Ultimo aggiornamento il 17 Novembre 2011 – 14:58

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 17 novembre 2011 – Gli alunni del I° Circolo Didattico Santa Caterina di Magenta di via S. Caterina 4 visiteranno nei giorni 16 e 18 novembre l’ufficio postale centrale di via Pusterla 33 e il vicino Centro di recapito.

L’incontro si inserisce nel progetto che prevede un percorso di conoscenza di tematiche attinenti i vari aspetti delle attività lavorative presenti sul territorio. Verranno inoltre approfondite tematiche legate al mondo della filatelia con cenni storici sui francobolli e sul loro significato, con particolare riferimento al collezionismo filatelico.

La visita avrà lo scopo di consentire ai ragazzi la conoscenza delle più comuni operazioni allo sportello, per esempio l’invio di un telegramma, la spedizione di una lettera, il pagamento di un bollettino di conto corrente.

Gli studenti visiteranno anche il Centro di recapito di Magenta, nel quale viene smistata la corrispondenza destinata ai comuni della zona, ricevendo chiarimenti e informazioni sui processi di lavorazione e sul percorso seguito dalle lettere, dalla cassetta di impostazione alla consegna al destinatario.

Durante la visita i ragazzi accompagnati dalle insegnanti Maria Rita Sgarella, Isabella Lanzetti, Tiziana Bergamaschi e Samantha Silva saranno accolti dal Direttore dell’Ufficio Postale Domenico Visicaro, dalla organizzatrice dell’incontro Letizia Somma e dal Responsabile del Centro di recapito Luigi Pugliese che fornirà cenni sulle fasi salienti del lavoro del portalettere.

I ragazzi hanno mostrato un grande entusiasmo durante l’incontro, che si è svolto ieri, intervenendo attivamente con domande specifiche sul lavoro del portalettere a cui sono stati affidati i messaggi epistolari preparati nel corso dell’attività didattica che si è conclusa con la visita presso gli uffici di Magenta.
Ai partecipanti è stato consegnato un piccolo omaggio offerto da Poste Italiane.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -