9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ceriano Laghetto. Furti, vandalismi e danneggiamenti alle proprietà comunali

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 17 novembre 2011 – Diversi episodi di vandalismo e danneggiamento sono stati segnalati nei giorni scorsi sul territorio cerianese. A farne le spese, è proprio il caso di dirlo, sono proprietà del Comune di Ceriano i cui costi di riparazione manutenzione ricadono poi sull’intera collettività.

Gli episodi sono di diversa natura: al cimitero cittadino si è registrato un evidente tentativo di furto, scoperto la mattina successiva, quando è stata notata sollevata in parte e danneggiata la scossalina in rame a protezione della copertura della parete nord. I ladri devono essere stati disturbati dal passaggio di qualcuno o da qualche evento diverso, visto che si sono dati alla fuga precipitosamente, lasciando sul posto le parti di rame già rimosse dal tetto.

 

Sempre nei giorni scorsi un atto di danneggiamento è stato registrato all’interno dell’area del Centro civico Dal Pozzo, dove ignoti hanno ostruito i canali pluviali di scarico dal tetto dell’edificio, mediante l’inserimento di pezzi di legno, bottiglie di plastica e altro materiale, dopo avere piegato anche i tubi per ridurne la portata. Il risultato è stato il blocco del regolare deflusso dell’acqua piovana dal tetto dell’edificio che si è trasformato in una piscina, con infiltrazioni all’interno e il rischio di gravi danni alle strutture. E’ stato un gesto sconsiderato di persone incivili e maleducate che non pensano minimamente alle conseguenze dei loro atti – ha commentato, amaramente, la presidentessa della consulta di Dal Pozzo, Marina Milanese. Altri episodi sono stati segnalati nel parco pubblico di via Dalla Chiesa, dove si sono registrati danni a cancello ed arredi urbani. “Sono episodi inqualificabili che fanno male a tutti i cerianesi e vanno ad incidere poi sul già risicato bilancio comunale” -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo. Chiedo la collaborazione di tutti i cittadini affinchè l’eventuale avvistamento di persone in atteggiamento sospetto attorno ad edifici e strutture di proprietà comunale venga immediatamente segnalato alle Forze dell’ordine, così da impedire nuovi danni o identificare gli eventuali responsabili ai quali chiederne conto.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -