10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Nuovi alberi all’Oasi dei Nuovi Nati

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 17 novembre 2011 – Gli alberi hanno un’importante funzione nella riduzione
dell’inquinamento atmosferico: la luce del sole a contatto con la clorofilla delle foglie dà vita a un processo di purificazione dell’aria in grado di sottrarre l’anidride carbonica (CO2), il più pericoloso e dannoso gas serra, e produrre ossigeno (O2). È per questo che i parchi e i boschi vengono anche chiamati polmoni verdi. Senza le specie vegetali che popolano il
Pianeta, la vita animale come noi la conosciamo non si sarebbe mai sviluppata. Senza piante, infatti, l’ossigeno non avrebbe mai raggiunto nell’atmosfera le proporzioni ideali per lo sviluppo della vita animale.
Ognuno di noi, nel proprio piccolo e in prima persona, può fare qualcosa per contrastare l’effetto serra e i mutamenti climatici.
Se amate la Terra, ditelo con un albero, un gesto semplice ma concreto per dare il vostro contributo a fermare la febbre del Pianeta.
Hai genitori che volessero piantare un albero per ricordare la nascita dei propri figli venite a piantare un albero all’Oasi dei Nuovi Nati (Via Vespucci 26). Gli amici del circolo Abete Rosso di Legambiente vi aspettano, e se vorreste dedicare un parte del vostro tempo libero alla manutenzione del bosco chiedete informazioni al Circolo Abete Rosso Legambiente ( carlosacchini@libero.it )

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -