24.3 C
Milano
sabato, Agosto 13, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Anche la Croce Rossa in campo per raccogliere vestiti e coperte

Ultimo aggiornamento il 18 Novembre 2011 – 14:34

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 novembre 2011  – Ci saranno anche i volontari del progetto metropolitano “La Cri per i clochard” sabato 19 novembre nelle piazze della città a raccogliere il vestiario che i cittadini milanesi vorranno donare nell’ambito dell’iniziativa “Catena solidale” organizzata dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune. Una giornata di sensibilizzazione che coinvolge la cittadinanza anche con un “open day” dalle 10.00 alle 17.00 al Dormitorio Comunale di viale Ortles dove è previsto un fitto programma di intrattenimento con musiche e mostre fotografiche.

Sette in tutto i punti raccolta disseminati per la città due dei quali (piazza Argentina angolo via Paganini e Colonne di San Lorenzo), gestiti dagli operatori CRI del progetto metropolitano “La CRI per i Clochard” che raccoglieranno sacchi a pelo, coperte, piumoni, giacche a vento. Ma anche libri in lingua italiana e straniera, dvd, cd, che poi serviranno nel corso dell’inverno per il rifornimento di aiuti ai clochard, distribuiti dalle Unità di Strada.

Un’opera, quella della CRI Provinciale di Milano a favore dei senza dimora, che dura da 11 anni e che si concretizza 365 notti all’anno con l’aiuto costante in strada per portare generi di conforto e vestiario alle centinaia di clochard milanesi che dormono nelle strade e per offrire loto assistenza morale e monitoraggio dello stato di salute.

“In una stagione di grande crisi, difficile per tutti gli italiani, chi già vive ai margini, diventa ancor più vulnerabile. E nuove persone possono scivolare drammaticamente verso la vita in strada” commenta Alberto Bruno Presidente, Provinciale di Milano della CRI.

“Considerato che l’inverno è ancor più pesante per chi vive in effimere abitazioni di cartone, è urgente e pressante, oltre che l’attenzione materiale delle Istituzioni, l’azione solidale e di mutuo soccorso dei cittadini. Per questo mi appello a chi vive nella nostra metropoli, a venire nei gazebo portando giacconi, coperte e quanto può essere utile a chi non ha nulla. Rammentando che la dignità delle persone va rispettata in tutti i casi chiediamo alla cittadinanza di aiutarci nell’aiutare, consegnando capi in ottimo ordine, anche se usati”

PER AIUTARE LE ATTIVITA’ DELLA CROCE ROSSA PROVINCIALE DI MILANO:

CAUSALE: CONTRO LA POVERTA’

Bonifico postale:

conto n° 693200 intestato a CROCE ROSSA ITALIANA
Comitato Prov.le di Milano – Via M.Pucci, 7 – 20145 MILANO

Bonifico bancario:

Cod. IBAN IT 69 M 05696 01619 000003160X65
c/o BANCA POPOLARE DI SONDRIO Agenzia n. 20 – Milano Via Canova, 39 – 20145 Milano
a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato Prov.le di Milano (Via M.Pucci, 7 – 20145 Milano)

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -