6.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Consiglio comunale dei ragazzi di Basiglio lancia la campagna per garantire il diritto allo studio nel cuore del Burundi

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 18 novembre 2011 Penne, quaderni e libri. Ma anche matite colorate, gomme e lavagne, e tutto ciò che può servire a scuola. È la raccolta di materiale didattico, per la struttura scolastica realizzata in Burundi dall’associazione Vispe (Volontari italiani solidarietà paesi emergenti), la nuova missione del Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) di Basiglio. L’organismo che riunisce i rappresentanti degli alunni che frequentano le scuole primaria e secondaria nell’Istituto comprensivo, ha infattiindividuato nel sostegno ai giovani che frequentano la struttura realizzata a Mutoy, località nella provincia di Gitega, nel cuore del Burundi, l’obiettivo da realizzare per l’anno scolastico 2011/12.

Ad annunciarlo, gli stessi rappresentanti del Ccr, nel corso della seduta del consiglio che si è svolta giovedì scorso (17 novembre) in Municipio, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia. Un evento che rappresenta ormai un appuntamento fisso per i giovani dell’Istituto comprensivo, al quale hanno preso parte anche il sindaco di Basiglio, MarcoFlavio Cirillo, i membri del consiglio comunale basigliese e oltre 250 alunni delle scuole comunali.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -