22.4 C
Milano
domenica, Agosto 14, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Pallavolo – B1 femminile, domani Vigevano-Club Italia

Ultimo aggiornamento il 18 Novembre 2011 – 15:53

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 novembre 2011 – Sesta giornata di campionato per il Club Italia di pallavolo femminile, che si prepara ad affrontare una difficile trasferta. Sabato 19 novembre, alle 18, la rappresentativa azzurra scenderà in campo al PalaBonomi di Vigevano (Pavia) contro l’esperta Florens, che affronta quest’anno la sua quinta stagione consecutiva in serie B1. Le azzurrine sono ancora ferme a zero punti nella classifica del girone A dopo l’1-3 interno subito contro il Red Volley Villata, mentre la Florens Vigevano finora ha sempre vinto davanti al pubblico amico (3-2 su Asti e 3-0 contro Massarosa), uscendo invece sconfitta dai tre incontri disputati in trasferta.

Per prepararsi all’impegnativa sfida, la squadra di Marco Mencarelli ha integrato il consueto programma di allenamento con una gara amichevole: questa sera alle 19 il Club Italia sarà infatti impegnato sul campo dell’Agil Trecate, una delle formazioni più quotate della serie B2, in un test interessante che consentirà al coach di valutare sul campo i progressi delle atlete e di dare più spazio alle giocatrici poco utilizzate nelle gare di campionato.

Nel frattempo, le ragazze del Club Italia diventano protagoniste anche sui media: in settimana, infatti al Centro Pavesi FIPAV di Milano sono arrivate le telecamere di Sky Sport per realizzare immagini e interviste sulla giovane rappresentativa nazionale. Il servizio andrà in onda domenica 20 novembre alle 18.30 nel corso della trasmissione “Azzurro Forte”, in diretta su Sky Mondiale (canale 204).

L’avversaria di questa settimana delle azzurre è una squadra di grande esperienza, affidata a un allenatore al debutto in B1 come Marco Bernardini, che nelle ultime quattro stagioni è stato assistente allenatore prima di prendere il timone della formazione vigevanese. Nella rosa della Florens ci sono giocatrici molto note agli appassionati di pallavolo locali, come la palleggiatrice Tiziana Mantegazza (ex Cologno e Sanda), l’opposto Angela Bocca, classe 1972 e capitano della squadra, e la centrale Michela Ganz. Completano la rosa le schiacciatrici Valdieri e Stellin, la centrale Fuino, il libero Ronchetti e le giovani Mercorillo, Zaneboni e Rossi, tutte provenienti dal vivaio. L’incontro sarà arbitrato da Fabio Zuffianò e Concetta Semeraro.

A partire da martedì 22 novembre il Club Italia tornerà al Centro Pavesi FIPAV di via de Lemene a Milano, per preparare la successiva sfida di campionato di sabato 26 che vedrà le azzurrine ancora in trasferta sul campo del GSO Villa Cortese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -