8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Il neoministro Ornaghi a Palazzo Reale di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 novembre 2011 – Il ministro ai Beni Culturali Lorenzo Ornaghi ha scelto Milano e Palazzo Reale per la sua prima uscita ufficiale. L’ex rettore della Cattolica, infatti, ha visitato oggi, insieme al Sindaco Giuliano Pisapia e all’assessore alla Cultura Stefano Boeri, la mostra "La bellezza nella Parola", dedicata al nuovo Evangeliario ambrosiano e voluta dall’ex Arcivescovo Dionigi Tettamanzi.

A proposito dell’iniziativa "21 variazioni sull’arte", che prevede l’apertura dei tre musei – Brera, Gallerie d’Italia e Museo del Novecento – situati lungo la "strada dell’arte" che collega via Brera a piazza del Duomo, il ministro Ornaghi ha dichiarato: ”Oggi Milano – ha detto – città fondamentale per la cultura, si mostra per quello che è, aperta, e offre la sua bellezza, molto spesso riposta. Potrebbe essere un modello da imitare e migliorare”.

“La visita a Milano del Ministro Ornaghi proprio nella giornata dedicata alla riscoperta della città – ha affermato il Sindaco Giuliano Pisapia – è un segnale importante che riconosce la bontà del lavoro che stiamo svolgendo, anche e soprattutto per quello che riguarda l’offerta culturale. Le code e l’affollamento di milanesi, e non, nei musei dimostrano che Milano è protagonista dello scenario culturale italiano e internazionale”.

L’assessore Boeri in proposito ha dichiarato: "Siamo felici che il ministro abbia riconosciuto il ruolo fondamentale di Milano in ambito culturale e che abbia apprezzato un’iniziativa, tra l’altro tenuta a battesimo da protagonisti della vita culturale – non solo milanese – come il premio Nobel Dario Fo, che vuole essere un modello per la Milano culturale che verrà".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -