10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pallavolo femminile. Club Italia sconfitto a Vigevano

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 20 novembre 2011 – Si chiude con un netto 0-3 la trasferta del Club Italia di serie B1 femminile sul campo della Florens Vigevano: l’esperienza e l’efficacia offensiva della formazione di casa hanno meglio sull’intraprendenza delle giovani di Mencarelli che scontano una pessima partenza in tutti e tre i parziali, ma sfiorano la clamorosa rimonta nel secondo (chiuso sul 23-25) e nel terzo. Da sottolineare, per la prima volta in questa stagione, l’ottima prestazione delle azzurre nel fondamentale di ricezione: 62% di positiva e 51% di perfetta a fine gara, con Alessia Fiesoli in evidenza. Bene anche il muro (10 punti contro i 4 delle padrone di casa). Nell’occasione ha esordito in campionato Isabella Perata, che già nel primo set ha preso il posto di Martina Recine in regia per rimanere poi in campo fino al termine del match.
Nel prossimo turno il Club Italia sarà nuovamente impegnato in trasferta sul campo del GSO Villa Cortese: la partita si disputerà sabato 26 novembre alle 17.

La cronaca:
Mencarelli sceglie il medesimo sestetto della settimana precedente: Recine in palleggio, Gobbi opposto, Chirichella e Bonifacio centrali, Fiesoli e Nicoletti schiacciatrici e Bruno libero (Cappelli veste la maglia di secondo libero). Formazione titolare per Vigevano. L’impatto del Club Italia con la palestra vigevanese non è dei migliori, con l’attacco azzurro in grave difficoltà: la Florens si porta subito sull’8-4 e gestisce senza problemi il vantaggio. Già nel corso del primo set Perata dà il cambio a Recine in palleggio, ma le padrone di casa continuano a condurre agevolmente (16-8, 21-11) fino al 25-16 conclusivo. L’inizio del secondo set sembra andare nella stessa direzione (8-1), ma qualcosa cambia: le azzurrine diventano più solide in ricezione e più incisive a muro, e dopo il secondo time out tecnico sul 16-10 iniziano una rimonta che le porta di nuovo in scia (21-17). La rimonta va a un passo dal completarsi, ma al primo set point Vigevano non perdona e chiude 25-23. Simile l’andamento del terzo set, caratterizzato da una serie di ace (5 per Vigevano e 4 per il Club Italia): ancora una volta la squadra azzurra inizia male, trovandosi sotto 8-3, e tenta poi di recuperare appoggiandosi a un attacco salito al 46% di efficacia. Gobbi e compagne si tengono in scia sul 16-12 e sul 21-18, ma questa volta Vigevano non si lascia avvicinare ulteriormente e chiude l’incontro con il punteggio di 25-22.

Florens Vigevano-Club Italia 3-0 (25-16, 25-23, 25-22)
Vigevano: Rossi ne, Zaneboni ne, Stellin 10, Mercorillo ne, Ronchetti (L), Bocca 12, Fuino 9, Valdieri 9, Mantegazza 4, Ganz 10. All. Bernardini.
Club Italia: Berti ne, Bruno (L), Gobbi 11, Sgherza, Recine, Fiesoli 8, Cappelli (L), Bonifacio 8, Perata 2, Trinci ne, Chirichella 17, Nicoletti 5, Torchia ne. All. Mencarelli.
Arbitri: Zuffianò e Semeraro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -