20.6 C
Milano
venerdì, Agosto 19, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Gli eventi e i mercatini di Natale nell’est Ticino

Ultimo aggiornamento il 21 Novembre 2011 – 15:11

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 novembre 2011 – I comuni dell’Est Ticino si preparano a festeggiare il Santo Natale organizzando diversi eventi e in particolare i mercatini. Nei giorni 4, 8, 11 e 18 dicembre, nel centro storico di Morimondo, sul piazzale dell’Abbazia, saranno allestiti i caratteristici chioschi di legno per il mercatino natalizio. I visitatori potranno ammirare luci e scorci del paesaggio verde e incontaminato, gustare specialità gastronomiche locali e acquistare: dai dolci agli addobbi, dai biscotti alle piccole e grandi idee regalo, dalle bambole di pezza alle candele multicolori, dai pizzi ricamati agli oggetti artigianali di vetro e ceramica. Nel Chiostro dell’Abbazia, inoltre, sarà possibile visitare la XII edizione della Mostra Presepi.

Da non perdere, sempre nei giorni 4, 8, 11 e 18 dicembre, gli appuntamenti con i Concerti in Abbazia che renderanno ancora più magica l’atmosfera natalizia.

L’8 dicembre a Cuggiono il mercatino di natale, con stand di hobbisti e prodotti artigianali, sarà accolto nel maestoso complesso di Villa Annoni. Mentre nella frazione di Castelletto, il 18 dicembre, ci saranno mercatini, mostre, animazioni e un presepio vivente anche lungo l’alzaia del Naviglio Grande che, nel pomeriggio, sarà attraversato da Babbo Natale con gommone e canadese. A pranzo si potrà degustare polenta e bruscitt e nel pomeriggio vin brulé, cioccolata, dolci e mele caramellate.

Nei giorni 9, 10 e 11 dicembre a Cisliano protagonista sarà il Villaggio di Natale.

L’11 dicembre a Boffalora Sopra Ticino ci sarà l’appuntamento con il “Mercatino delle meraviglie di Santa Lucia” con stand espositivi per le vie del centro storico. E nello stesso giorno a Cusago sarà possibile visitare i “Christmas Market”, allestiti in piazza, presso il Castello Visconteo, con articoli di oggettistica fatta a mano, antiquariato, biologico, dolci natalizi, musiche e vin brulé per tutti.

Da non dimenticare la visita, dal 24 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, al tradizionale, originale e suggestivo Presepe galleggiante sul Naviglio Grande, a Robecco sul Naviglio.

Nell’ambito della rassegna gastronomica Navigli Golosi, che terminerà il 7 dicembre, si segnala la “Giornata della Cassoeula” che si terrà nei ristoranti aderenti domenica 4 dicembre. Una grande occasione per gustare il tipico piatto milanese servito a pranzo insieme a tante altre specialità. Per conoscere i locali che partecipano all’iniziativa occorre telefonare ai contatti pubblicati nella brochure consultabile sul sito web www.consorzionavigli.it, oppure telefonare al numero 02.94921177. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.consorzionavigli.it, telefonare allo 02.94921177 oppure inviare una mail all’indirizzo turismo@consorzionavigli.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -