9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cefalea un convegno a Vigevano: “Gestione e cura di un disagio diffuso”

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 22 novembre 2011 –  Sabato 26 novembre alle ore 16.30 presso il Teatro Cagnoni si terrà un convegno organizzato dalla Commissione Sanità del Comune di Vigevano, in collaborazione con l’ASL di Pavia e la Fondazione “Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino”.

Lo scopo di questo convegno è quello di acquisire qualche conoscenza in più sulle patologie e sulle opportunità diagnostiche: sapere a chi rivolgersi per una diagnosi e quali cure richiedere prima che tale disturbo arrivi a creare una invalidità sia fisica che psichica.
La cefalea è disturbo molto serio che sta affliggendo sempre più ampie fasce di popolazione che svolgono vita attiva. Inoltre, negli ultimi anni, sono in aumento i ricoveri ospedalieri dovuti a questa patologia.

Al centro dell’attenzione dei sanitari c’è la gestione quotidiana del disturbo da parte del paziente e la necessaria elasticità nella risposta delle strutture sanitarie.

Le nuove prospettive terapeutiche guardano a una personalizzazione del trattamento e includono ormai tecniche considerate un tempo "alternative".

Il convegno è gratuito ed aperto a tutti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -