(mi-lorenteggio.com) Rho, 15 febbraio 2012 – Dopo le proiezione di sabato 11 e domenica 12 febbraio all’ Auditorium di via Meda, nel centro di Rho, continua la proiezione del film Benvenuti al Nord, regia di Luca Miniero, sabato 18 e domenica 19 febbraio presso il Centro civico in via Giulio Cesare, ex scuola elementare di Lucernate.
Inizio dello spettacolo: ore 15.00 –18.00 – 21.00
Il costo del biglietto per gli spettacoli presso il Centro civico di Lucernate è di euro 4 euro, posto unico, rispetto al prezzo intero di euro 6.00 dell’Auditorium.
La rassegna Cin&città Insieme, film per tutta la famiglia, prosegue con altre tre proposte presso l’Auditorium “Padre Reina”, via Meda, 20, a Rho.
Costo biglietto:intero 6 euro, ridotto 4 euro
sabato 25 e domenica 26 febbraio – ore 15.00 – 18.00 – 21.00
Hugo Cabret
un film di Martin Scorsese con Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen – stati uniti, 2012 – 125 minuti
Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l’uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre…
domenica 11 marzo – ore 15.00 -18.00
Alvin superstar 3 – si salvi chi può
un film d’animazione di Mike Mitchell – stati uniti, 2011 – 87 minuti
I Chipmunks e le Chipettes si concedono una meritata vacanza in crociera, divertendosi e scatenandosi su una nave di lusso; fino a quando un naufragio non li costringe ad approdare su un’isola deserta. Ma, mentre cercano di trovare un modo per tornare a casa, si rendono conto che l’isola non è così deserta come potrebbe sembrare.
Domenica 18 marzo – ore 15.00 – 18.00
L’incredibile storia di Winter il delfino
un film di Charles Martin Smith con Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson
Il film è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità che si unisce per salvargli la vita: mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio.
Giuseppe Scarfone, Assessore alla Cultura del Comune di Rho, così commenta la nuova edizione della rassegna:
“La novità di quest’anno è l’utilizzo del Centro civico di Lucernate per la proiezione di un film. Questa struttura sarà la sede di un programma che prevede nei prossimi mesi anche proposte teatrali. La rassegna di Cin&città Insieme è rivolta a bambini e alla famiglia. Per questo motivo sono stati scelti giorni ed orari per favorire la partecipazione più ampia agli spettacoli.”
Redazione