(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 febbraio 2012 – Milano, città gemellata con Dakar, dà il proprio contributo alla costruzione del futuro democratico del Senegal. Il prossimo 26 febbraio, in occasione delle elezioni presidenziali nel Paese africano, i cittadini senegalesi potranno votare a Milano.
Per garantire a tutti il libero esercizio del diritto di voto, l’Amministrazione comunale ha collaborato con il Consolato del Senegal nell’organizzazione di 8 seggi elettorali in città: 5 saranno allestiti presso i locali del Consolato in viale Legioni Romane 55 e via Val Blenio 1, mentre gli altri 3 saranno ubicati nella scuola Cardarelli-Massaua in via Strozzi 11. Il Comune di Milano fornirà le cabine elettorali e le urne, predisponendo inoltre il servizio di vigilanza da parte della Polizia locale.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle 18.00. Per recarsi alle urne i cittadini senegalesi dovranno essere in possesso della carta di identità del proprio Paese in corso di validità e della scheda elettorale. Sono 1.225 i nuovi iscritti nelle liste elettorali senegalesi, in aggiunta ai 2.965 del 2007, anno delle ultime elezioni in Senegal, per un totale di 4.190 elettori.
Redazione