(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 marzo 2012 – Palazzo Marino invita tutti coloro che sono entrati dal 16 gennaio in Area C a regolarizzare la propria posizione entro il termine previsto di sabato 17 marzo. Per scegliere il metodo di pagamento più comodo, si può visitare la sezione del sito www.areac.it “Modalità di pagamento”.
Il sito di Area C ha fatto registrare nelle ultime due settimane una media di 8mila accessi giornalieri, il 39% dei quali per raggiungere la sezione “Servizi on line”, dove è possibile sia registrarsi (come residente o veicolo di servizio) sia acquistare e poi attivare i tagliandi d’ingresso giornalieri da 5 euro e multipli da 30 o da 60 euro.
La modalità online, per l’acquisto e l’attivazione dei tagliandi d’ingresso, è solo una delle sette possibili. I tagliandi sono acquistabili anche dai rivenditori autorizzati, presso i 500 parcometri di Milano, ai Bancomat di Banca Intesa Sanpaolo e al call center 800.437.437.
Inoltre, sono state messe a disposizione due modalità di pagamento che prevedono il riconoscimento automatico della targa e dunque l’addebito diretto senza bisogno di attivazione di Pin: il Telepass e il Rid bancario.
Per quanto riguarda quest’ultima modalità, il Comune di Milano conferma che non c’è alcun problema nello smaltimento delle pratiche e, di conseguenza, per chi ha effettuato la richiesta di attivazione. Ad oggi sono, infatti, state evase pressoché tutte le richieste arrivate, sia via mail sia via fax. Si comunica, inoltre, che chiunque abbia inviato, e invierà entro il 17 marzo, i documenti per attivare il Rid su conto corrente bancario non incorrerà in alcun rischio di sanzione e questa metodologia di pagamento, non appena sarà attiva, andrà a coprire anche tutti gli ingressi effettuati tra il 16 gennaio e il 16 marzo.
Redazione