Terrorismo. Voleva colpire la Sinagoga di Milano: un arresto a Brescia

    0
    231

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 15 marzo 2012 – La Polizia di Stato, dopo una indagine partita dalla Digos di Cagilari,   ha arrestato a Brescia un marocchino 20enne, J.M., ritenuto coinvolto in attività di addestramento all’uso di armi ed esplosivi per finalità di terrorismo. Il giovane è stato individuato grazie al monitoraggio di numerosi siti web che ospitano discussioni  jihadiste.
    Stando alle indagini il giovane, noto in rete con il nickname "Al-Alamazighi", si era fatto notare l’estate scorsa su internet per i suoi post inneggianti alla violenza su siti jihaidisti monitorati dalla Digos cagliaritana. I suoi messaggi esaltavano alla lotta armata e incoraggiavano al martirio.

    Nel corso di una perquisizione domicilire, In un documento, salvato sul proprio computer, il marocchino si sofferma in particolare sulle misure di sicurezza della Sinagoga di Milano. Le indagini continuano anche in ambito internazionale in stretto raccordo con la polizia statunitense e britannica. A Londra gli agenti hanno posto in stato di fermo una donna risultata in contatto con il giovane.

    A Londra, invece, Scotland Yard ha arrestato una donna 40enne  legata al complotto terroristico contro la sinagoga di Milano.

    Il 12 ottobre 2009  un 34enne, Game Mohamet, di nazionalità libica, ma, residente regolarmente in Italia, fece ha fatto esplodere una bomba artigianale, che portava con sé, davanti al passo carraio del posto di guardia della Caserma Santa Barbara, in piazzale Perrucchetti, a Milano.

     

    V.A.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui