In arrivo le ultime due sessioni di Stadia Management

    0
    240

    (mi-lorenteggio.com) Roma, 16 marzo 2012 – Prosegue “Stadia Management”, il percorso formativo dedicato ai metodi di sviluppo, gestione e organizzazione degli stadi di calcio. Dopo il successo di iscrizioni delle prima quattro Sessioni, il 16 e 17 aprile a Milano e il 15 e 16 maggio a Torino sono previsti gli ultimi due appuntamenti della prima edizione.

    La direzione scientifica del corso, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e patrocinato da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro e LND, è coordinata da Michele Uva, responsabile del “Centro studi, sviluppo e iniziative speciali” della FIGC.

    I temi previsti per l’ultimo ciclo di incontri, la V e VI Sessione, saranno incentrati sull’analisi della situazione attuale degli stadi del nostro Paese e sulla riflessione in preparazione di nuova generazione di impianti.

    “ Road to the Future”, così si chiama la V Sessione in programma nella sede di Lega Serie A e Lega Serie B a Milano, toccherà due tematiche di grande attualità: il rapporto tra i Club e il loro pubblico nell’ottica di un customer care sempre più attento alle esigenze dei tifosi e il riepilogo dei processi di realizzazione e riconversione degli stadi.

    Tra i relatori delle due giornate sono previsti noti professioni dello sport business: Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A, Fabio Santoro, Direttore Marketing e Diritti Audiovisivi Lega Serie A, Paolo Bedin, Direttore Generale Lega Serie B e Giorgio Brambilla, Direttore Sport+Markt.

    Il 15 e 16 maggio, al Museo dell’Automobile di Torino, infine, all’interno di “ The Stadium Business Summit” si terrà la VI e ultima Sessione durante la quale verranno consegnati i diplomi di partecipazione.

    Le lezioni, in inglese con traduzione simultanea in italiano, saranno tenute da professionisti internazionali del settore altamente qualificati con esperienze relative ai modelli funzionali di successo.

    Come per le precedenti quattro Sessioni della prima edizione di “Stadia Management”, gli aspetti organizzativi sono affidati a Studio Ghiretti, lo studio di consulenza globale in ambito sportivo, e Xperiology.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui